Disciplina dei Sacramenti, le competenze passano alla Cancelleria

Lug 23, 2025 - 08:30
 0
Disciplina dei Sacramenti, le competenze passano alla Cancelleria

Al fine di una maggiore semplificazione della struttura curiale, con decreto del 17 luglio 2025, l’Arcivescovo ha disposto la soppressione del Servizio per la Disciplina dei Sacramenti, trasferendo le competenze che gli erano assegnate alla Cancelleria arcivescovile. Tale provvedimento avrà efficacia dal prossimo 1° settembre.

All’interno della Cancelleria arcivescovile è stata pertanto costituita l’apposita Sezione “Disciplina dei Sacramenti”, il cui personale si occuperà di trattare le questioni che sinora sono state di competenza dell’omonimo Servizio. La responsabilità rimane affidata al Cancelliere arcivescovile, don Marco Cazzaniga.

Per tutte le richieste e le questioni relative ai matrimoni e all’amministrazione degli altri sacramenti e sacramentali, rimangono invariati i contatti: tel. 02.8556230 (Sonia); email sacramenti@diocesi.milano.it.

Per le necessità riguardanti gli affari generali della Diocesi (certificazioni, decreti, nomine, elezioni, sostentamento del clero, archivio corrente della Diocesi, testamenti dei sacerdoti, annuario, ecc…): tel. 02.8556221-314; email cancelleria@diocesi.milano.it.

Nelle prossime settimane verrà aggiornata la pagina web della Cancelleria arcivescovile presente nel portale diocesano, nella cui apposita sezione “Disciplina dei Sacramenti” si potranno trovare, come sempre, tutti i prontuari e i formulari in uso, nonché le informazioni necessarie per il completamento delle pratiche, soprattutto matrimoniali.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia