Doualla, nei 100 metri, firma il primo oro azzurro all’EYOF. Argento per Fermin Galvan e bronzo dal tiro a segno
La prima giornata del Festival Olimpico della Gioventù Europea si chiude con la doppia medaglia dell’atletica nelle finali dei 100 metri dopo che dal tiro a segno era arrivato il primo podio azzurro a Skopje.
Nella gara femminile Kelly Doualla conquista l’oro in 11”21, tempo che le vale anche il primato europeo U18, dopo aver superato in scioltezza batteria e semifinale. Nell’atto conclusivo la quindicenne azzurra ha avuto la meglio sulla svizzera Xenia Buri, argento in 11”30, e sulla portoghese Carolina Ventura classificatasi terza in 11”56.
Argento, invece, per Edwin Fermin Galvan al termine di una finale caratterizzata dalle false partenze costate la squalifica al greco Vavilis. L’azzurro ha chiuso secondo in 10”54 alle spalle del polacco Nikodem Dyminski (10”50) e davanti all’irlandese Benjamin Sykes (10”57).
Nel tardo pomeriggio era arrivata la prima medaglia azzurra con il bronzo del tiro a segno nella prova mista di pistola 10m. Dopo aver chiuso i turni di qualificazione al quarto posto, la coppia formata da Alice Bruno e Loris Quarta ha superato nella finale del bronzo la Polonia 12 a 10 ottenendo così la prima storica medaglia per il tiro a segno in un'edizione dell’EYOF essendo questa la prima presenza nel programma gara del maggior evento multisportivo d’Europa dedicato agli atleti di età tra i 14 e i 18 anni.
Qual è la tua reazione?






