Due opposti che si attraggono quest’inverno all’insegna dello stile cozy chic

Gen 27, 2026 - 11:00
 0
Due opposti che si attraggono quest’inverno all’insegna dello stile cozy chic

Difficile pensare a due capi più distanti di pelliccia sintetica e pigiama. Nel primo caso si parla di un capospalla effetto cocoon dai volumi importanti fatto apposta per affrontare le rigide giornate invernali. Nel secondo di un completo di seta stampata pensato per stare in casa che ormai è stato sdoganato anche come look per uscire.

La mania delle celeb per la pelliccia finta

Mettere insieme questi due items sembra un azzardo. E invece la combinazione funziona. Anzi coglie alla perfezione quel mood cozy chic che sembra essere dappertutto questa stagione e non solo. Perché la voglia di trovare un punto di equilibrio tra stile e comodità è più che mai fondamentale nella moda contemporanea.

È logico quindi pensare che sia molto facile indossare questa coppia di capi. Ma vale comunque la pena di fare attenzione a qualche piccolo dettaglio per rendere il tutto ancora più accattivante. Tra contrasti di colore e di texture.

pelliccia sintetica e pigiama Milano m str F26 0303

La combo pelliccia sintetica e pigiama avvistata all’ultima Fashion Week maschile di Milano (foto Spotlight Launchmetrics).

Gioco di opposti dal mood cozy chic

È lo street style dell’ultima Fashion Week uomo di Milano a mostrarci come il binomio faux fur e pigiama meriti la nostra attenzione. Il look da cui prendiamo spunto oggi infatti trova nella pelliccia sintetica la prima protagonista. Extra long, dal fit abbondante e caratterizzata dal pelo lungo, sfoggia una colorazione testa di moro intensa e di tendenza. Una nuance ideale per dare il massimo risalto ai capi indossati sotto.

Quali sono? Naturalmente una camicia e un paio di pantaloni pigiama coordinati dalla tonalità bianca ma stampata con il motivo logo del brand in corsivo ripetuto all over. Il contrasto cromatico tra pigiama e capospalla è forte e d’impatto, ma a fare da trait d’union è la silhouette morbida e rilassata di tutti i capi. Per rendere il tutto ancora più comodo e pratico vengono aggiunte delle stringate di pelle flat. Mentre la nota lussuosa e glam viene mantenuta dalla borsa a mano dalla superficie stampa rettile. Un altro dettaglio in più? La contrapposizione di tre texture diverse. Si passa da quella furry del cappotto a quella setosa del pigiama, per poi finire con quella animalier della borsa.

pelliccia sintetica e pigiama Milano m str F26 0304

A rendere l’outfit ancora più speciale sono i contrasti di colore e di texture dei capi e degli accessori (foto Spotlight Launcmetrics).

Nella gallery in alto, una carrellata di altre proposte outfit di tendenza, belle, chic e facili da replicare per la stagione fredda.

The post Faux fur e pigiama deluxe: l’accoppiata inaspettata da provare appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News