Ebay: risultati del Q1 in miglioramento; annunciata la transizione del cfo

I risultati del primo trimestre 2025 della società di ecommerce Ebay dimostrano un forte inizio d'anno. La società ha anche rivelato cambiamenti nella sua leadership esecutiva, tra cui un nuovo chief financial officer.
I ricavi del primo trimestre hanno raggiunto i 2,6 miliardi di dollari, in aumento dell'1% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, mentre il volume lordo di merci (Gmv) è cresciuto fino a circa 18,8 miliardi di dollari.
"I risultati del primo trimestre di Ebay sono stati superiori alle aspettative, in quanto abbiamo realizzato il nostro quarto trimestre consecutivo di crescita positiva del Gmv", ha affermato Jamie Iannone, ceo di Ebay.
Punti salienti del primo trimestre e prospettive di Ebay
Utile per azione di 1,38 dollari, in aumento del 10 percento su base annua. Gli acquirenti attivi della società sono aumentati dell'1%, raggiungendo i 134 milioni.
Per il secondo trimestre del 2025, la società prevede che i ricavi saranno compresi tra 2,59 miliardi di dollari e 2,66 miliardi di dollari e che il Gmv sarà compreso tra 18,6 miliardi di dollari e 19,1 miliardi di dollari e l'utile, escludendo alcune voci, salirà fino a 1,31 dollari per azione.
L'azienda ha dichiarato un dividendo in contanti di 29 centesimi per azione delle azioni ordinarie della società.
Annunciata la transizione del cfo
Ebay ha anche annunciato che il chief financial officer Steve Priest lascerà la società. Peggy Alford assumerà la carica di nuovo cfo, a partire dal 12 maggio 2025. Priest rimarrà in un ruolo di consulenza fino al 31 luglio per garantire una transizione agevole.
Alford porta con sé più di vent'anni di esperienza nel settore tecnologico, avendo guidato team finanziari, operativi e globali.
Oltre alla transizione del cfo, l'azienda sta facendo evolvere la propria struttura di leadership per alimentare un'innovazione più rapida e migliorare la collaborazione. La società sta integrando i team di prodotto e di mercato in un'organizzazione unificata, con Jordan Sweetnam alla guida di questa unità combinata in qualità di chief commercial officer. Mazen Rawashdeh guiderà la divisione di ingegneria consolidata in qualità di chief technology officer.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?






