eFootball festeggia 30 anni: si conferma come uno dei titoli ufficiali di FIFAe World Cup 2025

La collaborazione tra Konami e la Fédération Internationale de Football Association (FIFA), al fine di promuovere lo sviluppo degli eSports calcistici in tutto il mondo, si è estesa. Infatti, Le FIFAe World Cup featuring eFootball (su mobile e console) si svolgeranno nuovamente nel 2025 e il prossimo anno, vedendo anche un incremento delle nazioni coinvolte grazie a delle qualificazioni aperte a livello mondiale.
Lo scorso dicembre, c’è stata una partecipazione online di oltre 14 milioni di giocatori in tutto il mondo, in rappresentanza di 16 nazioni per l’edizione mobile e 18 per quella console. Le finale sono state trasmesse in streaming online e il numero di spettatori ha superato i 400.000 spettatori.
Lunedì 21 luglio si è tenuto l’evento “eFootball World Festival in Tokyo”, una manifestazione che ha celebrato il 30° anniversario della serie eFootball (prima Pro Evolution Soccer).
FIFAe World Cup 2025 featuring eFootball (su mobile e console), si svolgerà in Arabia Saudita il prossimo dicembre nell’ambito delle FIFAe Finals 2025. Con l’obiettivo di continuare a rendere gli sport calcistici ancora più accessibili, FIFAe World Cup featuring eFootball saranno caratterizzate da un periodo di qualificazioni aperte che durerà diversi mesi con attivazioni locali e regionali.
Inoltre, sapevate che eFootball si è aggiornato con una nuova modalità a tempo limitato e che porta in risalto la grafica della PS1? In pratica, dovremo sfidare la CPU in un match e segnare entro certi limiti. Se saremo veloci, riceveremo medaglie e premi corrispondenti.
E a proposito di calcio videoludico, sapevate che EA Sports FC 26 è stato appena annunciato? Qui tutte le info sulle prenotazioni.
The post eFootball festeggia 30 anni: si conferma come uno dei titoli ufficiali di FIFAe World Cup 2025 appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






