ELMS | Yelloly conquista la pole position al Paul Ricard

Michael Lelli
ELMS | Yelloly conquista la pole position al Paul Ricard
Nick Yelloly ha dominato le qualifiche per la 4 Ore di Le Castellet, secondo round dell’European Le Mans Series, conquistando la pole position per Inter Europol Competition.
Il pilota britannico, al volante della Oreca 07 Gibson #43, ha fatto segnare un tempo impressionante di 1:48.741, distanziando di oltre due decimi il secondo classificato, Charles Milesi su Oreca VDS Panis Racing. La sessione è stata ricca di colpi di scena, con Matteo Cairoli inizialmente in testa, ma Yelloly ha tirato fuori un giro perfetto nel finale, lasciando il pilota Iron Lynx-Proton al terzo posto.
Nella classe LMP2 Pro-Am, PJ Hyett ha conquistato la pole per AO by TF dopo un duello serrato con Giorgio Roda su Proton Competition. Hyett ha strappato la pole con un tempo di 1:51.442, lasciando Roda a 0.144 secondi.
Non solo Yelloly, anche Mateu in Pole Position in LMGT3
In LMGT3, Clement Mateu ha regalato ad Aston Martin la prima pole position stagionale nella categoria, dominando la sessione al volante della sua Racing Spirit of Leman Vantage GT3 Evo. Il francese ha chiuso con un margine di oltre sette decimi su Duncan Cameron (Spirit of Race Ferrari).
Adrien Closmenil ha confermato il suo talento nella classe LMP3, conquistando la pole position con quasi un secondo di vantaggio sugli inseguitori al volante della Ligier JS P325 Toyota di CLX Motorsport. La sua performance ha confermato la superiorità della vettura CLX in questa sessione.
La 4 Ore di Le Castellet si preannuncia una gara entusiasmante, con Yelloly che partirà dalla prima posizione assoluta e Mateu e Closmenil che cercheranno di capitalizzare le loro ottime posizioni in griglia nelle rispettive classi. La gara prenderà il via domenica 4 maggio alle 12:00 CEST.
THE TEAM
#IEC | #ELMS | #LMC pic.twitter.com/kuaXFh2h9D
— Inter Europol Competition (@IE_Competition) May 3, 2025
Qual è la tua reazione?






