ESCLUSIVA, Reginaldo: “Contro il Torino il Napoli ha dimostrato di essere pronto a prendersi lo scudetto. Se la Fiorentina batte il Betis sarà la volta buona per la Conference. Gioco in prima categoria con il Catona Calcio, puntiamo ai playoff”
Reginaldo analizza la lotta scudetto tra Napoli e Inter, la stagione della Fiorentina, l'exploit di Moise Kean e racconta il suo presente al Catona Calcio in prima categoria calabrese.
La testata sportiva News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Reginaldo Ferreira Da Silva, ex attaccante, tra le tante, di Fiorentina, Parma, Siena, Treviso. Nel seguente estratto dell’intervista, il brasiliano ha espresso il suo parere in merito alla lotta scudetto, agli obiettivi stagionali della Viola e alla grande annata di Moise Kean. Infine, Reginaldo ha raccontato del suo presente nel Catone Calcio, in prima categoria calabrese.
Ti aspettavi il sorpasso in classifica del Napoli sull'Inter? La squadra di Conte ora è la favorita numero uno per la vittoria dello scudetto?
"Non mi aspettavo la terza sconfitta consecutiva dell'Inter. Tuttavia, la Roma dall'arrivo in panchina di Ranieri ha compiuto importanti passi in avanti e un risultato del genere, vista anche la stanchezza dei nerazzurri, ci può stare. Non avevo dubbi che il Napoli si sarebbe fatto trovare pronto al primo passo falso utile per il sorpasso in classifica. Contro il Torino gli azzurri hanno dato la dimostrazione di essere pronti a prendersi lo scudetto. Ovviamente, in Serie A nulla è scontato. Il calendario non è complicato, ma la partita col Venezia e le difficoltà riscontrate a Monza devono ricordare al Napoli di tenere alta la concentrazione".
Può essere l'anno buono per la vittoria della Conference League in casa Viola?
"Se la Fiorentina riesce a superare lo scoglio Betis Siviglia penso che sia la volta buona per la vittoria della Conference League. Il Chelsea, in una eventuale finale, non deve preoccupare perché le italiane sono abituate a esaltarsi contro le squadre più blasonate. Penso sempre all'Atalanta che in Europa League lo scorso anno ha battuto il Liverpool ai quarti di finale e il Bayer Leverkusen in finale, dopo 51 risultati utili consecutivi dei tedeschi. Dopo due finali perse, sarebbe giusto per i Viola portare la Coppa a casa".
Ti aspettavi un exploit del genere da parte di Kean quest'anno?
"Non mi aspettavo che facesse così bene, ma mi aspettavo che prendesse la Fiorentina come l'ultima opportunità, nonostante la giovanissima età, per rilanciarsi davvero. (...) Spero, nonostante le voci di mercato, che possa rimanere alla Fiorentina e continuare questo suo percorso di crescita in maglia Viola. Sta facendo benissimo anche in Nazionale. Anche se Retegui sta facendo più gol, credo che per caratteristiche e qualità possa anche scalzare l'attaccante dell'Atalanta nelle gerarchie di Spalletti".
Come sta andando l'esperienza al Catona in prima categoria calabrese? Quali obiettivi ti sei posto per il futuro?
"Attualmente gioco nel Catona Calcio, in prima categoria calabrese. Mancano due partite alla fine del campionato e puntiamo dritti ai playoff. Il sogno è quello di vincere e conquistare una categoria superiore. Mi diverto ancora e se il fisico regge giocherò anche il prossimo anno. Sicuramente continuerò a lavorare nel mondo del calcio: è quello che so fare e che voglio fare anche in futuro".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




