EssilorLuxottica più forte nel med-tech e nel wearable computing

Maggio 1, 2025 - 21:30
 0
EssilorLuxottica più forte nel med-tech e nel wearable computing
EssilorLuxottica  ha approvato un dividendo pari a  3,95 euro per azione per  l’anno fiscale 2024
EssilorLuxottica ha approvato un dividendo pari a 3,95 euro per azione per l’anno fiscale 2024 Credits: EssilorLuxottica

EssilorLuxottica, la cui assemblea degli azionisti si è svolta ieri, ha approvato un dividendo pari a 3,95 euro per azione per l’anno fiscale 2024.

Milleri e du Saillant: "questa strategia non solo genera valore per tutti ma anche opportunità di crescita future"

“Desideriamo ringraziare tutti i nostri azionisti, compresi i quasi 100.000 dipendenti azionisti, per la fiducia e il sostegno in una fase di profonda evoluzione del nostro gruppo. Stiamo rendendo EssilorLuxottica una società più forte nel med-tech e nel wearable computing, costruendo le nostre strategie di sviluppo su un backbone industriale e logistico senza pari nel settore dell’ottica e su un portafoglio di marchi iconici unico sul mercato. Questa strategia non solo genera valore per tutti, con l’approvazione oggi di un dividendo a 3,95 euro, quasi doppio rispetto al primo pagato nel 2018, ma anche opportunità di crescita future e di profonda innovazione che siamo fiduciosi di poter condividere con tutti i nostri stakeholder”, hanno commentato Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato e Paul du Saillant, vice amministratore delegato di EssilorLuxottica dopo l’assemblea di ieri.

Approvata anche la delibera che attribuisce agli azionisti la facoltà di percepire in azioni il dividendo finale da corrispondere per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024. "Come debitamente riconosciuto dal consiglio di amministrazione, il prezzo delle azioni di nuova emissione per il pagamento del dividendo è stato fissato a 222,02 euro per azione", si legge in una nota.

Il prezzo corrisponde al 90% della media dei prezzi di apertura delle azioni della società sul mercato regolamentato di Euronext Paris nei venti giorni di negoziazione precedenti la data dell’assemblea annuale degli azionisti meno l’importo del dividendo finale da distribuire per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, il tutto arrotondato al centesimo di euro più vicino. La data di stacco del dividendo finale è fissata al 7 maggio, mentre la data limite per determinare la legittimazione al pagamento del dividendo è l’8 maggio.

Gli azionisti avranno diritto di esercitare tale opzione tra il 9 maggio 2025 e il 30 maggio, incluso (a eccezione degli azionisti titolari di azioni in forma nominativa pura che dovranno esercitare tale opzione entro e non oltre il 28 maggio 2025).

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia