Europei Under 21: Italia-Romania, le probabili formazioni

Giugno 12, 2025 - 03:30
 0
Europei Under 21: Italia-Romania, le probabili formazioni

Scattano alle 21 di mercoledì, allo Stadio Anton Malatinsky di Trnava (Slovacchia), gli Europei 2025 dell’Under 21 azzurra allenata da Paolo Nicolato: saranno i pari età della Romania i primi avversari dell’Italia allenata da Carmine Nunziata, inseriti nel Girone A della manifestazione continentale assieme ai padroni di casa della Slovacchia e alla Spagna.

Gli Azzurrini, ammessi alla fase finale degli Europei grazie al primo posto nel Gruppo 1 delle qualificazioni, puntano a far meglio della precedente rassegna continentale, giocata in Romania e Georgia e chiusa con un’amara eliminazione nella fase a gironi. Il c.t. azzurro punta su elementi che hanno già conosciuto la Nazionale maggiore, come Baldanzi e Gnonto, ma anche su elementi capaci di mettersi in luce in campionato, come Prati, Pisilli e Fabbian.

Dall’altra parte anche la Romania guidata da Daniel Pancu (visto da calciatore anche in Italia, a Cesena, nell’annata 1999-2000) vuole migliorare quanto fatto due anni fa in casa, dove la nazionale U21 dei “Tricolorii” non solo non riuscì a superare il girone iniziale ma chiuse tutte e tre le partite senza mai andare a segno. Diversi i calciatori impegnati in Italia, come il portiere Sava (Udinese) e l’attaccante Rares Ilie (Catanzaro).

Probabili formazioni

ITALIA (4-3-2-1): Desplanches; Zanotti, Pirola, Ghilardi, Ruggeri; Pisilli, Prati, Ndour; Fabbian, Baldanzi; Gnonto. C.t. Nunziata.

ROMANIA (4-3-3): Sava; Strata, Ignat, M. Ilie, Borza; Akdag, Corbu, Grameni; Stoica, Munteanu, R. Ilie. C.t. Pancu.

Leggi l'articolo Europei Under 21: Italia-Romania, le probabili formazioni su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia