Everwild colpito dai licenziamenti Xbox? Il gioco di Rare sarebbe stato cancellato dopo 10 anni di sviluppo

Sembra che Everwild, l’interessante nuovo titolo di Rare annunciato nel 2019, sia stato cancellato. Stando a quanto riportato da VGC, il progetto sarebbe stato abbandonato a causa dell’ondata di licenziamenti che sta attualmente interessando la divisione videoludica di Microsoft.
Secondo il report, questo pesante ridimensionamento avrebbe colpito nello specifico diversi studi di sviluppo, tra cui figura anche il celebre team britannico noto principalmente per Sea of Thieves. La testata afferma che la cancellazione del progetto va ad inserirsi nello specifico in una più ampia ristrutturazione delle attività di Rare. Al momento, non è stata rilasciata alcuna conferma né da parte di Rare né di Microsoft, tuttavia la notizia sembra già aver scatenato diverse reazioni tra i fan, delusi dalla possibilità di non mettere le mani sul gioco.
Del resto, parliamo di un titolo che ormai era in sviluppo da più di 10 anni e concettualmente si presentava già molto interessante (anche per via poi delle personalità coinvolte nel progetto). Everwild, infatti, è stato annunciato in via ufficiale nel 2019 e si presentava come un titolo d’avventura ad ambientazione naturale e fantastica con grande focus sull’esplorazione. Tuttavia, dal momento del reveal, il gioco è scomparso poi dai radar per un bel po’ a causa di diverse difficoltà incontrate durante il percorso di sviluppo.
Le fonti interpellate da VGC riferiscono che il progetto era ripartito da zero nel 2021 con una nuova direzione e con a capo stavolta uno dei veterani del settore: Gregg Mayles, uno dei designer di punta di Rare e noto principalmente per aver lavorato, oltre che su Sea of Thieves, anche a quel gioiellino di Viva Pinata. Ovviamente, questo per il momento resta un report, attendiamo quindi conferma ufficiale da parte del team che a questo punto non dovrebbe tardare ad arrivare (visto che parliamo di una fonte alquanto affidabile).
A questo punto, non è chiaro quale sarà il futuro di Rare, uno studio che ha segnato il panorama di Microsoft in ambito gaming, ma che ora si trova costretto ad affrontare importanti sfide per non perdere il proprio ruolo nel settore ed il proprio equilibrio. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.
Cosa ne pensate della cancellazione di Everwild? Diteci la vostra qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Everwild colpito dai licenziamenti Xbox? Il gioco di Rare sarebbe stato cancellato dopo 10 anni di sviluppo appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






