Fortnite torna su iPhone: Apple aggiorna le linee guida dell’App Store dopo la sentenza storica
Apple ha ufficialmente modificato le linee guida dell’App Store negli Stati Uniti, aprendo la strada al ritorno di Fortnite su iPhone, dopo una battaglia legale durata cinque anni. Il cambiamento arriva in seguito a una sentenza cruciale che obbliga Apple a permettere pagamenti alternativi alle sue commissioni standard del 30%, almeno per gli utenti statunitensi.
Secondo il nuovo regolamento, le app potranno ora includere link esterni, pulsanti o call-to-action per indirizzare gli utenti verso metodi di pagamento diretti, senza dover ottenere l’autorizzazione Apple né utilizzare il cosiddetto “External Link Account Entitlement”. Un cambio di rotta che potrebbe avere effetti dirompenti per l’intero ecosistema iOS, e di conseguenza il gaming per mobile.
Difatti Epic Games non ha perso tempo: il CEO Tim Sweeney ha annunciato che Fortnite tornerà sull’App Store iOS negli USA già dalla prossima settimana. Il publisher ha persino proposto una “tregua” legale a Apple, offrendo di sospendere ogni causa in corso se la nuova politica venisse estesa globalmente. Una mossa improbabile, ma che segnala una volontà di dialogo.
Secondo Sweeney, Epic avrebbe perso oltre 1 miliardo di dollari in ricavi a causa dell’esclusione dal marketplace Apple, ma ritiene che la lotta sia stata “necessaria per cambiare le regole del gioco”.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
The post Fortnite torna su iPhone: Apple aggiorna le linee guida dell’App Store dopo la sentenza storica appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




