FromSoftware sarebbe pronta a lanciare un nuovo titolo misterioso secondo un rumor

Lug 20, 2025 - 04:30
 0
FromSoftware sarebbe pronta a lanciare un nuovo titolo misterioso secondo un rumor

Secondo un report, FromSoftware starebbe sviluppando un ulteriore progetto sotto il nome in codice "FMC", il quale si troverebbe già in stadio avanzato e potrebbe vedere la luce nel 2026. Poche sono le informazioni in merito a questa nuova produzione che dovrebbe, tuttavia, essere multipiattaforma a differenza di "The Duskbloods", previsto in esclusiva per Nintendo Switch 2.

Si possono formulare alcune ipotesi riguardanti la natura del titolo analizzandone il codename. Generalmente, la lettera "F" a inizio di parola ha sempre indicato le saghe di Dark Souls e Armored Core, pertanto, potremmo trovarci davanti a una remaster della serie che ha consacrato lo studio, in particolare, del secondo o del terzo capitolo.

Ancor più probabile è che From si riferisca a un sequel/espansione di Armored Core 6: Fires of Rubicon, che seguirebbe le orme delle iterazioni precedenti. Armored Core 4, infatti, fu succeduto da "For Answer" e il 5 da "Verdict Day", con entrambi i titoli pubblicati a stretto giro dalla release dei giochi originali.

FromSoftware in espansione

Qualora questo rumor si dovesse rivelare vero, dimostrerebbe quanto massiccia sia stata la crescita di FromSoftware in termini di organico e quanti progetti siano in sviluppo contemporaneamente presso la software house nipponica. Con Elden Ring Nightreign fresco di pubblicazione e "The Duskbloods" in uscita nel 2026, la compagnia parrebbe ormai capace di pubblicare un titolo maggiore all'anno.

Lo studio è sorto a rappresentare uno degli esempi più virtuosi di consolidamento nella moderna industria videoludica e gli ultimi anni, contraddistinti da release costanti e di qualità generalmente elevata, testimoniano l'eccellente lavoro svolto da Miyazaki e i suoi. Non sorprenderebbe, dunque, che un nuovo capitolo della saga di Armored Core possa già essere in dirittura d'arrivo nonostante la recente release dell'ultima iterazione.

Qualora, invece, il codename non si riferisse a un ipotetico sequel di "Fires of Rubicon" potremmo, come già anticipato, trovarci davanti a una produzione collegata alla saga di Dark Souls. Questa sarebbe inevitabilmente una riproposizione di titoli passati in quanto il ciclo narrativo della serie è terminato con le espansioni del terzo capitolo.

Dark Souls 2, in particolare, potrebbe giovare considerevolmente di un'operazione di remasterizzazione e risollevare il nome di quello che, nonostante una serie di grossolani errori di design, rimane un titolo di notevolissima solidità e dalle evidenti ambizioni in termini di design, ambizioni, purtroppo, abbandonate nel seguito.

Chissà se, invece, FromSoftware non abbia ordito un ulteriore ritorno a Lordran con un remake completo di quello che è stato uno dei titoli più seminali della moderna storia del videogioco. La Gamescom Opening Night Live potrebbe essere il palco per rivelare la natura di questo misterioso progetto e scoprire ulteriori dettagli sul futuro dello studio.

L'articolo FromSoftware sarebbe pronta a lanciare un nuovo titolo misterioso secondo un rumor proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News