Gemini si tinge con le sfumature di Google su Android e iOS
Tempo di cambiamenti per l'identità visiva di Gemini. Il restyling messo a punto da Mountain View conserva la centralità dei gradienti (un linguaggio molto comune, attualmente, per l'UI delle intelligenze artificiali), ma cambia i colori.
Questione di sfumature: e ora il logo di Gemini su Android e iOS abbandona quelle che lo avevano caratterizzato fino ad oggi (a sinistra nell'immagine qui sotto), dal blu al violetto, per adottare le tonalità identitarie di Google (a destra), e dunque rosso, blu, verde e giallo. Una scelta in continuità col recente ritocco al logo di Google stessa.
Oltre al cambiamento cromatico, il logo è stato ammorbidito rendendo le quattro punte più arrotondate e meno nette rispetto alla versione precedente. A dimensioni ridotte, come sulla schermata iniziale, questo accorgimento permette all'icona di saltare più facilmente all'occhio, senza nascondersi alla vista in linee troppo sottili. Infine, il nuovo logo è leggermente più grande del precedente e occupa una porzione maggiore dello sfondo circolare bianco, un dettaglio che contribuisce a migliorarne la visibilità.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






