Giappone-Timor Est: firmato accordo da 440 milioni di yen per la manutenzione stradale
Il Giappone e Timor-Est hanno firmato oggi a Dili lo scambio di note per un programma di aiuti del valore di 440 milioni di yen, destinato al miglioramento delle infrastrutture stradali del Paese. Lo riferisce tramite una nota il ministero degli Esteri giapponese, secondo cui l’intesa è stata siglata dall’ambasciatore Tetsuya Kimura e dal ministro degli Esteri Bendito dos Santos Freitas.
Le strade di Timor Est soffrono frequenti danni, soprattutto nelle aree rurali e durante la stagione delle piogge, a causa di tecnologie e competenze insufficienti in fase di costruzione e manutenzione. Le interruzioni ai collegamenti penalizzano mobilità, logistica ed economia locale. Il programma prevede la fornitura di macchinari per la manutenzione stradale, come tagliasfalto e finitrici, con l’obiettivo di riparare le arterie più vecchie e quelle colpite da eventi climatici. Il rafforzamento della capacità di gestione delle infrastrutture stradali dovrebbe contribuire alla creazione di reti più resilienti ai disastri naturali.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Giappone-Timor Est: firmato accordo da 440 milioni di yen per la manutenzione stradale proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




