Giorgio Armani firma il guardaroba formale della Juventus

Per la prima volta la casa di moda italiana firma il guardaroba formale del club torinese. La partnership prevede la realizzazione di una selezione di abiti firmati Giorgio Armani, pensati per accompagnare i giocatori della prima squadra maschile in tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, durante le stagioni sportive 2025-26 e 2026-27. Come riporta la nota, i look studiati per i due momenti principali della stagione – competizioni nazionali ed europee – “esprimono l’equilibrio tra ricercatezza sartoriale e comfort contemporaneo, con linee fluide, cura dei dettagli, materiali pregiati e una palette centrata sull’iconico blu notte, distintivo dello stile Armani”.
Nel dettaglio, il guardaroba pensato per la Juve si compone di completi con overshirt con collo a camicia in crêpe, e in cashmere idrorepellente per la stagione più fredda, pantaloni morbidi, t-shirt, polo e dolcevita in lana leggera. Per gli appuntamenti europei, i completi hanno giacche totalmente decostruite e pantaloni dalla linea morbida, da indossare con polo e t-shirt in viscosa. Un abito più elegante, color blu notte, creato per i momenti di rappresentanza e le occasioni speciali, è abbinato a camicia bianca e cravatta con logo jacquard. Completano i look accessori coordinati e soprabito in tessuto tecnico.
Con questa nuova collaborazione, Armani prosegue il dialogo con il mondo dello sport. Le prime collaborazioni nel calcio risalgono infatti al 1994, con la creazione delle divise per la Nazionale Italiana ai mondiali e, dallo stesso anno e per tre stagioni consecutive, del Piacenza Calcio. Il marchio ha inoltre firmato le divise del Newcastle United (1999), del Chelsea, sia per la finale della Coppa di Inghilterra (2000 e 2002) che per i campionati 2008, 2009, 2010, della Nazionale Inglese ai Mondiali di Germania (2004 e 2006) e del Bayern Monaco, per tre stagioni a partire dal 2014-15.
Qual è la tua reazione?






