Google Foto aggiunge una sezione coi volti delle proprie persone preferite

Dicembre 24, 2025 - 04:52
 0

In un post sul blog di due giorni fa, Google ha annunciato l'arrivo di una novità riguardante l'app Foto. Si tratta di un'opzione che renderà più facile "trovare foto e video delle persone importanti della vostra vita": infatti, alla ricerca classica e in Ask Photos su Android, iPhone e iPad, viene aggiunta una scorciatoia ai Gruppi di volti, ovvero a quegli album che raggruppano le foto fatte allo stesso soggetto e che si aggiornano automaticamente ogni volta che ne vengono scattate di nuove.

In pratica, la funzionalità viene integrata più direttamente nel flusso di ricerca. I Gruppi di volti esistevano già, ma tali raccolte erano spesso nascoste e – in definitiva – poco utili. Con questo aggiornamento, invece, "puoi individuare i tuoi gruppi di volti preferiti e trovare più facilmente le foto che stai cercando", e questo su tutti i dispositivi, giacché la novità è disponibile fin da subito anche sulle app per iOS e iPadOS.

Ma come funziona? Ebbene, è molto semplice: nella scheda Cerca o Chiedi, per andare alla pagina di una delle tue persone preferite o dei tuoi animali domestici, tocca il suo volto (tra quelli nella riga che viene ora visualizzata). Per trovare le pagine di altre persone o animali domestici, tocca Altro (i tre puntini).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News