Google Foto aggiunge una sezione coi volti delle proprie persone preferite
In un post sul blog di due giorni fa, Google ha annunciato l'arrivo di una novità riguardante l'app Foto. Si tratta di un'opzione che renderà più facile "trovare foto e video delle persone importanti della vostra vita": infatti, alla ricerca classica e in Ask Photos su Android, iPhone e iPad, viene aggiunta una scorciatoia ai Gruppi di volti, ovvero a quegli album che raggruppano le foto fatte allo stesso soggetto e che si aggiornano automaticamente ogni volta che ne vengono scattate di nuove.
In pratica, la funzionalità viene integrata più direttamente nel flusso di ricerca. I Gruppi di volti esistevano già, ma tali raccolte erano spesso nascoste e – in definitiva – poco utili. Con questo aggiornamento, invece, "puoi individuare i tuoi gruppi di volti preferiti e trovare più facilmente le foto che stai cercando", e questo su tutti i dispositivi, giacché la novità è disponibile fin da subito anche sulle app per iOS e iPadOS.
Ma come funziona? Ebbene, è molto semplice: nella scheda Cerca o Chiedi, per andare alla pagina di una delle tue persone preferite o dei tuoi animali domestici, tocca il suo volto (tra quelli nella riga che viene ora visualizzata). Per trovare le pagine di altre persone o animali domestici, tocca Altro (i tre puntini).
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




