Google Gemini e i Pixel diventano partner ufficiali del Napoli calcio

Dicembre 22, 2025 - 16:12
 0

Google sigla un’altra partnership nel mondo dello sport. Dopo quella con il team McLaren di Formula 1, che è forse la più nota e che ha portato Gemini e i Pixel in vetta con la doppia vittoria mondiale di quest’anno (titolo costruttori e piloti), il Napoli SSC annuncia oggi la “firma” con il gigante delle ricerche e dell’AI: Google Gemini e Google Pixel saranno Official AI and Smartphone Partner del Club per la stagione 2025/2026. Non è nota la durata dell’accordo, se si esaurirà a fine stagione o proseguirà oltre.

Il club di Serie A, attualmente terzo in classifica a 2 punti dalla vetta occupata dall’Inter, spiega che l’idea è nata dalla coincidenza tra l’identità globale del Napoli e l’innovazione tecnologica di Google. Così è nato anche l’accordo, che si pone l’obiettivo di “sviluppare nuovi linguaggi, contenuti e iniziative capaci di coinvolgere la fanbase azzurra in modo sempre più partecipativo”.

Durante la stagione in corso, infatti, sia Gemini che i Pixel saranno al centro di un progetto teso a valorizzare il legame tra squadra, città e tifosi del Napoli calcio in tutto il mondo, tra contenuti ufficiali, “attivazioni digitali” e iniziative dedicate ai fan. Attraverso gli smartphone Pixel e le potenzialità dell’intelligenza artificiale di Gemini, il Napoli svilupperà dei format per raccontare il mondo partenopeo da nuove prospettive coinvolgendo i tifosi e la loro inventiva.

(aggiornamento del 22 December 2025, ore 11:07)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News