Google Telefono ha un problema con la rotazione del display, ma arriva la soluzione

Dicembre 12, 2025 - 00:46
 0

Di recente l'app Telefono di Google ha introdotto la possibilità di sfruttare un'interfaccia dedicata per la modalità orizzontale. E dunque quando si ruota il telefono durante una chiamata, l'app adotta un layout a due colonne: a sinistra vengono visualizzate le informazioni del contatto e la scheda della chiamata, mentre a destra appaiono i controlli e le opzioni. Sebbene graficamente curata, questa novità si è rivelata fastidiosa per molti utenti, in particolare per coloro che tengono la rotazione automatica attiva a livello di sistema ma desiderano gestire le telefonate esclusivamente in verticale.

BLOCCO SELETTIVO

Per fortuna in arrivo c'è una soluzione: come segnalato dal portale 9to5Google, infatti, con l'ultimo aggiornamento alla versione Beta 202 dell'app l'azienda ha introdotto un'impostazione inedita dedicata proprio a questa problematica. E cioè un'opzione denominata "Keep portrait mode on calls" ("Mantieni la modalità verticale durante le chiamate").

Attivarla è semplice: basta aprire le Impostazioni dell'app Telefono, selezionare Opzioni di visualizzazione e cercare la nuova sezione intitolata "Controlli". Qui sarà possibile spuntare la preferenza per impedire la rotazione automatica. Questa nuova opzione agisce come un blocco della rotazione selettivo, attivo solo mentre si è in chiamata. La sua funzione è prevenire che l'interfaccia passi involontariamente alla visualizzazione orizzontale, indipendentemente dall'orientamento fisico del dispositivo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News