GTA 6 non costerà 100 dollari? Un ex Rockstar rassicura su prezzo e lancio
Quando si parla di GTA 6, le preoccupazioni maggiori riguardano due aspetti: il prezzo e la data di lancio. Il primo perché per gli analisti è possibile che il prezzo possa essere di 100 dollari (e dunque 100 euro da noi), il secondo perché di recente il titolo è stato rinviato ancora dopo lo slittamento a maggio del prossimo anno, con la data del debutto fissata ora al 15 novembre 2026. E ora da Mile York, ex sviluppatore di Rockstar, arrivano alcune indicazioni incoraggianti su entrambi i fronti.
SPERARE IN UN PREZZO TRADIZIONALE NON È IMPOSSIBILE
Secondo quanto dichiarato da York in occasione di un'intervista concessa ad Esports Insider, infatti, l'ipotesi avanzata dall'analista Michael Patcher circa un prezzo da 100 dollari che sarebbe sostenibile per via dell'hype senza precedenti che circonda il titolo sarebbe da accantonare a favore di uno scenario molto più tradizionale. Ovvero un prezzo tra i 70 e gli 80 dollari.
Per York, Rockstar non ha alcun bisogno di calcare la mano sul prezzo: le prospettive di vendita sono talmente alte che non c'è ragione di generare un sentimento negativo attorno al gioco. Anche perché poi, come insegna il panorama del gaming moderno, i veri guadagni non arrivano tanto dalla vendita della copia, quanto dagli acquisti in-game nel corso del tempo. E in questo senso sarà importantissimo il ruolo della modalità GTA Online, che secondo recenti indiscrezioni potrebbe includere meccaniche ispirate agli MMORPG, segnando un’evoluzione importante rispetto al passato.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




