Guida al Platino di Prince of Persia The Lost Crown

Aprile 30, 2025 - 22:30
 0
Guida al Platino di Prince of Persia The Lost Crown

guida platino prince of persia the lost crown coverLa lista trofei di Prince of Persia The Lost Crown è tipica del genere, e richiede di giocare la storia, completare tutte le missioni secondarie, ottenere tutti i collezionabili e in generale esplorare interamente la mappa di questo eccellente metroidvania alla ricerca dei suoi segreti più nascosti. Vediamo come affrontare questa sfida nella nostra guida platino Prince of Persia The Lost Crown!

  • Difficoltà stimata – 4 su 10
  • Tempo stimato per il platino – 20-25 ore
  • Trofei online – 0
  • Trofei offline – 31
  • Ci sono trofei missabili? No, dopo aver sconfitto il boss finale potremo esplorare liberamente la mappa e ottenere i trofei mancanti.
  • I trofei dipendono dalla difficoltà? No
  • Quante run complete per il platino? 1
Il trofeo di platino di Prince of Persia The Lost Crown non rappresenta una sfida particolarmente complessa, a patto di comprendere e sfruttare le meccaniche del titolo, sia in combattimento che nelle fasi platform. Attenzione se non avete ancora completato il gioco: la seguente guida al platino contiene spoiler.

Guida al Platino di Prince of Persia The Lost Crown - Step 1

Il primo passo per l'ottenimento del trofeo di platino di Prince of Persia: The Lost Crown consiste nel completare la storia principale e sconfiggere il boss finale, un compito che occuperà buona parte del tempo che passeremo sul gioco. Per quanto sia possibile, e in parte consigliato, soprattutto se dovessimo trovare difficoltà a proseguire, esplorare con attenzione la mappa alla ricerca di collezionabili e potenziamenti, il continuo evolversi delle tecniche di movimento di Sargon ci costringerà al backtracking in più occasioni, rendendo più efficiente lasciare l'esplorazione a tappeto per la fine della storia.
  • Il Divoratore (argento) - Sconfiggi il re delle belve.
  • La foresta insidiosa (argento) - Sconfiggi la regina ultraterrena.
  • Serpe nella sabbia (argento) - Sconfiggi la dea bandita.
  • Pugni e frecce (argento) - Sconfiggi l’astuta leggenda.
  • Maestro delle tempeste (argento) - Sconfiggi il potente maestro.
  • Il Leone bianco (argento) - Sconfiggi il principe in cerca di vendetta.
  • Re dei re (argento) - Sconfiggi il re.
  • La fine dei tempi (oro) - Sconfiggi il principe diventato dio.
  • Universo parallelo (bronzo) - Sconfiggi una copia.
Otterremo questi trofei semplicemente sconfiggendo i boss necessari al completamento della storia di Prince of Persia: The Lost Crown.

Guida al Platino di Prince of Persia The Lost Crown - Step 2

Finita la storia potremo finalmente dedicarci al completamento delle missioni secondarie, alla raccolta dei collezionabili e il generale alla completa esplorazione della mappa di Prince of Persia: The Lost Crown.
  • La fine di un guerriero (argento) - Sconfiggi il vecchio generale.
Sbloccheremo il combattimento con questo boss segreto alla fine della missione secondaria "I guerrieri smarriti", qui la relativa guida.
  • Ora d’aria (argento)Elimina il carceriere.
Il carceriere si nasconde nelle profondità degli Archivi Sacri, può essere combattuto fin dalla prima esplorazione dell'area, ma è in grado di catturare Sargon con un attacco specifico e spedirlo in prigione, ponendo così fine al combattimento. Più avanti nella storia potremo trovarlo in un'arena specifica, nella parte superiore degli Archivi Sacri. [caption id="attachment_1093987" align="alignnone" width="1200"]guida platino prince of persia the lost crown carceriere Ecco la posizione finale del carceriere negli Archivi Sacri[/caption]
  • Spirito guerriero (argento) - Usa tutte le Onde di Athra.
Dovremo usare, non solo trovare, tutte le Onde di Athra almeno una volta. Qui la guida completa alle Onde di Athra di Prince of Persia: The Lost Crown, e dove trovarle.
  • Gloria di Faravahar (argento) - Potenzia la collana al massimo
Per ottenere questo trofeo dovremo trovare nove porta amuleto, in modo da raggiungere il massimo di 12 slot per amuleti nella collana. Qui la guida completa.
  • Benedizione di Shamshir (oro) - Potenzia al massimo la spada e l'arco
Otterremo questo trofeo dopo aver portato a livello massimo sia le doppie spade di Sargon che l'arco di Menolias. Per fare ciò avremo bisogno di tutti e venti i lingotti di damasco azzurro presenti in Prince of Persia: The Lost Crown. Qui la guida per trovarli tutti.
  • Sete di conoscenza (oro) - Raccogli tutti gli amuleti
In Prince of Persia: The Lost Crown sono presenti ben 36 amuleti, più altri 4 legati a un DLC gratuito e non richiesti per il trofeo. Qui la guida per ottenerli.
  • Elisir degli dei (oro) - Ottieni tutti i petali dell'albero di Soma
I petali dell'albero di Soma sono collezionabili necessari ad aumentare i punti salute massimi di Sargon. Ce ne sono 30 in tutto, troveremo la maggior parte completando missioni e aprendo forzieri.
  • Ultima speranza di Cyra (bronzo) - Trova l'ultimo accampamento dell'erborista
L'accampamento in questione si trova all'estremità orientale della Foresta Ircana. Ecco la posizione. [caption id="attachment_1093988" align="alignnone" width="1200"]guida platino prince of persia the lost crown erborista Ecco la posizione dell'accampamento dell'erborista in Prince of Persia: The Lost Crown[/caption]
  • Scritto nella sabbia (argento) - Completa l'affresco della profezia.
Per ottenere questo trofeo dovremo completare la missione secondaria "Profezia del Monte Qaf".
  • Albero della vita (argento) - Parla con tutte le teste degli Wak-Wak.
Gli alberi di Wak-Wak fungono da punti di salvataggio in Prince of Persia: The Lost Crown. Solo otto di essi hanno una testa con cui parlare, ma li troveremo molto facilmente esplorando la mappa di gioco.
  • Spettro dei mari (bronzo) - Scopri la nave fantasma.
Per scoprire la nave fantasma dovremo innanzitutto raggiungere il faro, all'estremità orientale dell'albero di Soma, per poi saltare nel vuoto al di sotto dello stesso e ritrovarci così nella nave fantasma. Qui la posizione esatta. [caption id="attachment_1093989" align="alignnone" width="1200"]guida platino prince of persia the lost crown nave Ecco la posizione della nave fantasma, raggiungibile solo dall'alto.[/caption]
  • Piano nascosto (bronzo) - Scopri un piano segreto.
Per ottenere questo trofeo dovremo acquistare la chiave smarrita presso il raccattascarti, un NPC mercante situato nelle Viscere, di fianco al grande ascensore della Città Bassa. Potremo poi usare la chiave nell'ascensore stesso per raggiungere un piano nascosto e ottenere il trofeo.
  • La luna vera (argento) - Completa la missione del Cercaluna.
Qui la guida alla missione in questione.
  • Benefattore (oro) - Completa tutte le missioni secondarie
Prince of Persia: The Lost Crown include 9 missioni secondarie, più una extra, "Prove leggendarie", composta da numerose e difficili sfide di combattimento e platform, fortunatamente non richiesta per il trofeo. Ecco quelle necessarie:
  1. Amore materno
  2. Antichi poteri ritrovati
  3. Il cercaluna (qui la guida completa)
  4. Il disertore
  5. Tesoro dei sette mari
  6. I guerrieri smarriti (qui la guida competa)
  7. L'architetta (qui la guida completa)
  8. Profezia del Monte Qaf
  9. La scalata impossibile
  • Tradimento (bronzo) - Elimina un nemico con gli Artigli dimensionali.
Una volta sbloccati gli artigli dimensionali potremo premere il tasto cerchio per "catturare" determinati oggetti o nemici e poi lanciarli con la pressione dello stesso tasto. Dovremo catturare un nemico e lanciarlo verso un altro, quello da noi lanciato combatterà dalla nostra parte per qualche secondo e dovrà eliminare almeno un nemico per ottenere questo trofeo.
  • Risorse naturali (bronzo) - Raccogli 5 minerali.
Dovremo raccogliere cinque dei venti lingotti di damasco azzurro, ma avremo bisogno di tutti per un altro trofeo. Qui la guida completa ai lingotti.
  • Soldato d'assalto (bronzo) - Elimina 20 nemici con attacchi di opportunità.
Alcuni attacchi nemici, indicati da una luce gialla, possono essere parati per dare il via a un devastante attacco di opportunità. Dovremo eliminarne 20 in questo modo, ferirli non basta.
  • Una fine dignitosa (bronzo) - Sconfiggi un guerriero smarrito.
I guerrieri smarriti sono mini-boss legati alla missione secondaria che porta lo stesso nome. Qui la guida completa alla missione.
  • Tutto il tempo del mondo (bronzo) - Ottieni 10.000 Cristalli del Tempo.
I cristalli del tempo sono la valuta di Prince of Persia: The Lost Crown, e ne otterremo ben di più nel corso della storia.
  • Danza in aria (bronzo) - Elimina 30 nemici in aria.
Otterremo facilmente questo trofeo nel corso della storia.
  • Trappola mortale (bronzo) - Elimina 5 nemici lanciandoli sugli spuntoni
Come da descrizione, dovremo eliminare 5 nemici facendoli cadere nelle trappole. Il Porto Sommerso è una buona area per ottenere questo trofeo, ma certamente non l'unica.
  • Principe di Persia (platino) - Ottieni tutti i trofei.
Congratulazioni! Speriamo che questa guida al platino ti sia stata utile. Qui sotto puoi trovare altre guide che ti aiuteranno ad ottenere il trofeo di platino di questo eccellente metroidvania. Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Se sei interessato all'acquisto del gioco, puoi farlo seguendo questo link su Steam! Se invece volessi sapere cosa ne pensiamo, dai un'occhiata alla nostra recensione!

L'articolo Guida al Platino di Prince of Persia The Lost Crown proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News