Half-Life 3 è giocabile dall’inizio alla fine, un leak suggerisce uscita entro fine 2025
Half-Life 3, o anche il progetto conosciuto internamente come HLX, sarebbe finalmente giocabile in versione completa, secondo nuove indiscrezioni trapelate da Tyler McVicker, noto insider di Valve. L’attesissimo sequel di Half-Life 2 potrebbe addirittura uscire tra fine 2025 e inizio 2026, e già lo scorso dicembre girava un rumor simile.
Secondo McVicker, il gioco non sarà in realtà virtuale, a differenza di Half-Life: Alyx, e sarebbe in fase avanzata di test, con un prototipo giocabile dall’inizio alla fine. Il titolo starebbe ricevendo ottimizzazioni e rifiniture, il che suggerisce un contenuto ormai quasi “bloccato” a livello di gameplay.
Il progetto utilizzerebbe infine un sistema di generazione procedurale simile a Left 4 Dead, ma focalizzato su oggetti, nemici e NPC, e non sul design delle mappe: non sarà open world. McVicker ha anche lasciato intendere un possibile cameo di Chell (la protagonista di Portal) e ha ribadito che Erik Wolpaw vorrebbe realizzare Portal 3 subito dopo.
Ricordiamo che Half-Life 3 è stato più volte iniziato e cancellato da Valve dal 2013 in poi, anche a causa dei limiti tecnici dell’allora acerbo motore Source 2. Sarà la volta buona?
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
The post Half-Life 3 è giocabile dall’inizio alla fine, un leak suggerisce uscita entro fine 2025 appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




