Halloween è il nuovo gioco del celebre cult horror: ecco trailer e primi dettagli

Agosto 21, 2025 - 17:30
 0
Halloween è il nuovo gioco del celebre cult horror: ecco trailer e primi dettagli

In occasione del Future Games Show, è stato annunciato l’arrivo di Halloween, un nuovo horror asimmetrico in stile Dead by Daylight ambientato nell’universo cinematografico del celebre cult di John Carpenter. Il titolo, al momento, è sprovvisto di data d’uscita, ma sappiamo che arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Il filmato, che trovate qui in calce, mostra un assaggio delle ambientazioni e alle atmosfere di questo titolo che sembra voler ricalcare fedelmente le caratteristiche e lo stile delle prime pellicole del franchise. Non a caso, il produttore esecutivo del progetto è proprio lo stesso John Carpenter, cosa che dovrebbe garantire una fedeltà ed un’attenzione decisamente marcata al materiale originale.

Tuttavia, l’aspetto veramente interessante di questa nuova produzione è che Halloween offrirà, al contrario di Dead by Daylight, anche una campagna single player che vi permetterà di “vivere gli eventi narrativi che circondano “La Notte in cui Lui tornò a casa” attraverso gli occhi di Michael Myers”. Come Eroe di Haddonfield, il vostro compito sarà quello di avvertire i residenti del male in arrivo e aiutarli a fuggire prima che cadano vittime dell’incessante caccia di Michael.

Mentre per quanto concerne le partite multiplayer, potrete lanciarvi nelle classica esperienza asimmetrica 1v4 con con la possibilità di interpretare un eroe in grado di salvare la città o terrorizzare gli abitanti nel ruolo di Michael Myers. Ovviamente, al momento i dettagli restano ancora pochi, ma il team ha promesso che nei prossimi mesi rilascerà maggiori informazioni.

È la notte di Halloween del 1978. Le ignare famiglie della tranquilla cittadina suburbana di Haddonfield si stanno preparando alle feste, ma il male è tornato a casa. Assumi le sembianze del Male nei panni di Michael Myers o salva i tuoi vicini come un Eroe di Haddonfield in Halloween, l’ultimo sandbox horror asimmetrico.

Nei panni di Michael, i giocatori indossano la maschera, diventano l’Uomo Nero e perseguitano gli abitanti innocenti con un’ossessione implacabile. Grazie a un incubo di abilità sovrannaturali, Michael sfrutta ombre e furtività per saziare la sua sete di sangue. Ma questo non significa che Haddonfield cadrà senza combattere: i cittadini spaventati chiameranno le autorità locali e reagiranno se minacciati, costringendo Michael a evitare di essere scoperto” recita la descrizione ufficiale.

Che ve ne pare di questo nuovo progetto? Fateci sapere cosa ne pensate di Halloween qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!

The post Halloween è il nuovo gioco del celebre cult horror: ecco trailer e primi dettagli appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News