I capelli biondo mandorla (e un po’ bianchi) di Angelina Jolie a Cannes

Sul red carpet di Eddington, a Cannes 2025, la star indiscussa (almeno sul fronte beauty) è stata Angelina Jolie. L’attrice, 50 anni il prossimo 4 giugno, ha catalizzato l’attenzione grazie al suo irresistibile hair look biondo, a cui si è affezionata al punto da renderlo sempre più sofisticato.

Angelina Jolie e il biondo almond milk
Il debutto era stato lo corso settembre, alla Mostra del Cinema di Venezia, dove per la prima volta aveva sfilato nei panni di una bionda. Non certo una novità assoluta per l’attrice, che a differenza del passato questa volta sembra aver deciso per una svolta duratura.

Angelina Jolie a Cannes 2025 sul red carpet Eddington (Photo by Tristan Fewings/Getty Images).
Oggi Angelina Jolie sfoggia un bel biondo mandorla molto simile all’almond milk di Lindsay Lohan, decisamente più chiaro rispetto alla tonalità miele delle sue prime settimane da bionda. Realizzato dall’hair stylist Massimo Serini, che l’ha seguita anche a Cannes, il colore è enfatizzato da radici più scure, che regalano profondità all’hair look. Il biondo dell’attrice è abbinato al suo classico taglio lungo, portato pari. Nessuna frangia, a differenza di pochi mesi fa, quando aveva sperimentato anche questa opzione, ma evidentemente alla fine non l’ha sentita troppo nelle proprie corde.
Il biondo della Jolie, dal debutto a Venezia a Cannes 2025
Piccoli aggiustamenti a parte, diventare bionda per Angelina Jolie non è stato affatto semplice. L’attrice, infatti, parte da una base castana e ha schiarito i capelli per gradi, senza rivoluzioni radicali né improvvise. All’inizio, fu un semplice balayage, decisamente impercettibile. Qualche ciocca più chiara qua e là per regalare luminosità al viso e iniziare a farsi un’idea delle fasi successive della transizione al biondo.

Angelina Jolie in versione almond blonde (Photo by Valery HACHE / AFP)
Il grosso del cambiamento è avvenuto nel corso dell’estate 2024, quando l’attrice indossava una tonalità miele più intensa.

Angelina Jolie a Venezia 2024 con capelli biondo miele (Photo by MEGA/GC Images)
Oggi la Jolie sembra aver trovato la sfumatura perfetta per lei (con un melange di ciocche che sembrano contemplare anche qualche capello bianco), abbinata a un abito cipria firmato Umberto Cucinelli e a un make up sofisticato ed essenziale insieme, realizzato da Raoul Alexander per Tom Ford. Sulle labbra, il rossetto Runway Lip Colour 01 Spanish Pink, mentre il contorno è stato definito da Runway Lip Pencil in 102 Re-see. Intenso ma decisamente soft lo sguardo, enfatizzato da Gel Eyeliner 03 Black oltre che dal mascara. Delicata anche la nuance scelta per scaldare l’incarnato, Shade and Illuminate Blush 01 Brazen Rose. Una delicatezza diffusa, tanto cara all’attrice, che alle tinte forti ultimamente preferisce i toni gentili. E non a torto, la valorizzano moltissimo.
Nella gallery sotto, i beauty look più belli del Festival, serata dopo serata.
The post I capelli biondo mandorla (e un po’ bianchi) di Angelina Jolie a Cannes appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






