I licenziamenti di Microsoft fanno bene a Fallout 5?

Lug 15, 2025 - 14:30
 0
I licenziamenti di Microsoft fanno bene a Fallout 5?

Nelle scorse settimane il mondo del gaming è stato scosso da alcune notizie non proprio piacevoli: è impossibile far finta di niente quando Microsoft (non la divisione Xbox) licenzia 9000 persone e nella manovra vengono inseriti anche grossi tagli ai progetti della divisione gaming: Perfect Dark ed Everwild non ci sono più, così come un misterioso titolo della divisione online di ZeniMax. Tutto questo, però, potrebbe avere una conseguenza positiva per un titolo molto atteso: Fallout 5.

Dopo la cancellazione di Project Blackbird infatti, il titolo online che aveva impegnato nel corso degli ultimi anni le risorse e le energie di buona parte di Bethesda Game Studios, pare che il quinto capitolo della serie post apocalittica abbia ricevuto immediato semaforo verde alla prosecuzione dei lavori, in particolare grazie al ricollocamento dello staff che ora non è più impegnato e può quindi dedicarsi al nuovo progetto. Tutto questo secondo Jex Corden, una delle voci più affidabili della scena Xbox.

La notizia, mettendo da parte per un istante il dispiacere per tutti i tagli e i licenziamenti, è una boccata d’aria fresca per i fan di Fallout, che non vedono un nuovo capitolo numerato da ormai 10 anni e al tempo stesso non sono riusciti ad abbracciare in pieno la visione del controverso Fallout 76.

In attesa di scoprire se e come si muoveranno le cose intorno a Fallout 5, vi ricordiamo che sul sito gamelife trovate davvero tutto quello che serve per entrare pronti come si deve nelle wastelads nucleari: basta visitare questo link. E nel mentre l’hype per la nuova stagione della serie televisiva continua a crescere!

The post I licenziamenti di Microsoft fanno bene a Fallout 5? appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News