Il Black Friday è l'occasione perfetta per trovare i regali per lei, per lui e per i più piccini e restare in budget: dai gioielli ai maglioni, 20 idee infallibili
Mail piena di promozioni, banner lampeggianti sui siti e promesse di sconti irripetibili: il Black Friday 2025 è alle porte. La giornata dedicata allo shopping, che quest’anno cade il 28 novembre, segna tradizionalmente l’inizio dello shopping natalizio. In effetti, può essere una buona occasione per portarsi avanti con i regali di Natale approfittando delle offerte: qualche consiglio per orientarsi nello shopping online senza lasciarsi travolgere dagli acquisti d’impulso (e pentirsene).
Come risparmiare durante il Black Friday
Ormai il Black Friday non è più solo una giornata: si estende per una settimana (o più) includendo anche il lunedì successivo, chiamato Cyber Monday.
Anche se molti negozi fisici e virtuali offrono prezzi ribassati, spesso si finisce a fare acquisti inutili spinti da alcune tecniche pressanti di marketing: un falso senso di urgenza, il tempo limitato e l’illusione dell’irripetibilità dell’occasione. In realtà tra saldi di fine stagione, Black Week e occasioni speciali (San Valentino, back to school ecc…) gli sconti non sono affatto irripetibili, anzi.
Per risparmiare davvero, allora, è utile partire preparati, fissando un budget e stilando una lista di acquisti programmati: cose che ci servono davvero, che compreremmo anche a prezzo pieno, che siamo sicuri di usare in futuro, possibilmente a lungo.
Le idee per i regali di Natale
Quindi, perché non approfittare degli sconti del Black Friday 2025 per acquistare in anticipo i regali di Natale? Dal momento che li avremmo comprati comunque, ma più avanti e a prezzo pieno, tanto vale salvare il portafogli ed evitare di ridursi all’ultimo minuto, tra strade intasate dal traffico e code interminabili nei negozi.
Le regole d’oro per un regalo sono poche: pensare ai gusti dell’altra persona, investire su materiali di qualità o design in grado di vincere la prova del tempo. Se poi sono abiti, accessori o oggetti che compreremmo volentieri anche per noi, ancora meglio. Un maglione 100% lana, per esempio, è un ottimo investimento per lui e per lei: caldo, resistente e perfetto da indossare subito. A trecce – come quelli di Ralph Lauren – a collo alto – come i classici di Benetton – o in versione cardigan, come quelli di OVS. Un valore aggiunto è il Made in Italy, come la maglieria di Velasca.
Come scegliere il regalo perfetto
Quando non siamo sicuri della taglia ci vengono in aiuto gli accessori: una sciarpa in cashmere (Uniqlo ne ha di tutti i colori, in sconto) o il balaclava modaiolo di COS sono gli alleati perfetti per l’inverno. Chi ama l’avventura apprezzerà il borsone da viaggio Stutterheim, che resiste a tutto, mentre chi ama rilassarsi in casa apprezzerà un pezzo di arredamento di design (tenete d’occhio gli sconti di Hiro) o una candela profumata. Quelle di Woodwick, ora in sconto, simulano il crepitìo del fuoco, per creare subito atmosfera.
Nel dubbio, un gioiello risolve molti problemi: specialmente se è discreto ed elegante, come le collane girocollo di PDPaola, o un orologio classico di Daniel Wellington. E ancora: un libro che farà un figurone sul tavolino del salotto, una Moleskine colorata per chi ama scrivere, o un cerchietto in tartan firmato Dolce&Gabbana per le bambine. E al posto delle onnipresenti babbucce, perché non puntare su un bel pigiama stampato di Intimissimi? Nella gallery abbiamo selezionato 20 idee per tutti i gusti e tutti i budget, da cogliere al volo: gli sconti del Black Friday terminano il 2 dicembre.
The post Regali di Natale con il Black Friday: 20 idee mirate per portarsi avanti (e risparmiare) appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




