Il genio del giorno, l’uomo che è salito sull’autobus e ha bloccato il mezzo pretendendo di dormire sui sedili

Dicembre 1, 2025 - 13:00
 0
Il genio del giorno, l’uomo che è salito sull’autobus e ha bloccato il mezzo pretendendo di dormire sui sedili

“Ancora 5 minuti”. Un ragazzo di 23 anni, completamente ubriaco e senza biglietto, è salito sull’autobus pretendendo di dormire, tra lo stupore e l’indignazione degli altri passeggeri. Si è così sdraiato sui sedili impedendo a tutti gli altri di prendere posto e bloccando il mezzo per almeno 25 minuti. Il curioso episodio è avvenuto sull’autobus 240 della tratta Merano-Moso in Passiria, in provincia di Bolzano.

L’intervento dei carabinieri

Nonostante i continui inviti dell’autista a far scendere il giovane, il conducente non ha potuto far altro che richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Lui e gli altri passeggeri hanno quindi lanciato l’allarme segnalando il ragazzo ai carabinieri.

carabinieri
Il genio del giorno, l’uomo che è salito sull’autobus e ha bloccato il mezzo pretendendo di dormire sui sedili (Fonte Ansa) – Blitz Quotidiano

I carabinieri, una volta raggiunto l’autobus, hanno convinto il 23enne a scendere. Lo hanno poi accompagnato all’ospedale di Merano per le cure del caso. Il ragazzo, però, è stato denunciato sia per il reato di “interruzione di un pubblico servizio”, che per la violazione delle prescrizioni del foglio di via obbligatorio e sanzionato per la violazione amministrativa “ubriachezza molesta”.

L'articolo Il genio del giorno, l’uomo che è salito sull’autobus e ha bloccato il mezzo pretendendo di dormire sui sedili proviene da Blitz quotidiano.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia