Il nuovo siero Chanel per l’estate è come una pioggia di idratazione per la pelle
Come le due C intrecciate dell’emblematico logo Chanel, i due tipi di microsfere in sospensione della formula del siero Chanel Hydra Beauty Micro Sérum agiscono in sinergia. L’iconico siero della Maison, è pronto per l’estate. Con una formula evoluta e riaggiornata che offre molteplici sensazioni. Il doppio effetto idratante offre una pioggia di idratazione…
Nei giorni più caldi (e spensierati) dell’anno, il siero è l’accessorio beauty da avere sempre con sé. Per dissetare la pelle, in ogni momento.
Nuovo siero Chanel per l’estate: una pioggia idratante per la pelle
Un’ipnotica pioggia di microsfere bicolore racchiude i benefici degli estratti di camelia bianca. Il fiore più amato da Gabrielle Chanel. Nel nuovo siero Chanel Hydra Beauty Micro Sérum convivono nella stessa formula, le microsfere blu che contengono l’oleo-estratto di camelia (che idrata e dona volume alla pelle) e le microsfere trasparenti con olio di camelia (nutriente).
All’applicazione, la formula risulta avvolgente e fresca.

Courtesy Press Office
Mentre rinforza la barriera cutanea (presa di mira dalle alte temperature estive e dagli sbalzi termici), Hydra Beauty Micro Sérum regala una promessa idratante per 24 ore. L’effetto rimpolpante è assicurato grazie alla presenza di principi attivi inseriti all’interno delle microsfere, in una tecnologia microfluidica. Leggera ed efficace: la migliore per l’estate.

Courtesy Press Office
Storia della camelia bianca by Chanel
Il fiore preferito da Mademoiselle Chanel è in realtà un prodigio botanico. Si tratta della camelia. La Maison la coltiva nel comune di Gaujacq, nel sud-ovest della Francia, tra le colline di Béarn e le rive dell’Adour. Dal 1998, insieme a Jean Thoby, esperto internazionale di camelie, cura un giardino-conservatorio botanico.

Courtesy Press Office
Qui, vivono oltre due mila varietà di camelia, provenienti da tutto il mondo. Alcune di loro sono nate dalle piante madri ordinate dalla stessa Coco Chanel. Questa regione della Francia è perfetta per coltivare la camelia, una pianta arrivata dall’Asia attraverso la via del tè, nel XVII secolo. La Ricerca Chanel ha individuato le straordinarie proprietà idratanti del fiore, rendendolo il principio attivo principale della linea Hydra Beauty dal 2009.

Courtesy Press Office
“Nell’analizzare la pianta abbiamo rilevato derivati della catechina, polifenoli che hanno dimostrato di possedere straordinarie proprietà idratanti”, spiega Nicola Fuzzati, Direttore dell’innovazione e dello sviluppo dei principi attivi cosmetici della Maison.
“Le camelie hanno una caratteristica particolare: non hanno un programma di senescenza. A livello genetico, non sono programmate per morire. Per questo, più passa il tempo, più sono belle e forti”, aggiunge Jean Thoby.

Courtesy Press Office
Una caratteristica che continua a incuriosire gli scienziati Chanel.
The post Il nuovo siero Chanel per l’estate è come una pioggia di idratazione per la pelle appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




