IL PARADISO DELLE SIGNORE 10 – INTERVISTA CON THOMAS SANTU: “Di Enrico mi piace che cerchi di trovare una soluzione in ogni situazione”

Lug 27, 2025 - 07:30
 0
IL PARADISO DELLE SIGNORE 10 – INTERVISTA CON THOMAS SANTU: “Di Enrico mi piace che  cerchi di trovare una soluzione in ogni situazione”

“Il mio personaggio si riappropria della sua identità e proverà a riprendersi anche la sua vita e soprattutto il lavoro che ama”. Thomas Santu ne “Il Paradiso delle Signore 10″, al via su Rai 1 dall’8 settembre, interpreta l’affascinante Enrico Brancaccio, che dopo aver vissuto per diverso tempo sotto copertura, è finalmente tornato a fare il medico nella prestigiosa clinica del Dottor Di Meo, è molto felice e pienamente soddisfatto anche perché vive in perfetta armonia con la figlia Anita (Elisa Quaranta) e la compagna Marta (Gloria Radulescu) a Villa Guarnieri.

In questa chiacchierata Thomas Santu ci ha parlato del suo personaggio regalandoci anche un sentito ricordo di Pietro Genuardi.

Thomas, nelle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore troviamo un Enrico diverso, a cominciare dal cognome …

“Sarà Enrico Proietti, non più Enrico Brancaccio, quindi è come se fosse un nuovo primo anno per me (sorride). E’ bello poter ricominciare con le proprie vesti, con il proprio nome. Il mio personaggio si riappropria della sua identità e proverà a riprendersi anche la sua vita e soprattutto il lavoro che ama”.

Infatti tornerà a svolgere la professione di medico…

“Lo vedremo spesso con il camice, anche se ovviamente non sarà tutto rose e fiori all’inizio. Si porterà dietro un segreto, legato a quando accaduto nel finale della passata stagione, e questo creerà una sorta di tormento in Enrico”.

Nel frattempo insieme ad Anita ha instaurato un bellissimo rapporto con tutta la famiglia di Marta…

“Hanno accolto lui e soprattutto Anita con grande affetto e hanno apprezzato quanto di buono he cercato di fare nella passata stagione. Si è creato un bel rapporto con Umberto, con la Contessa Adelaide, e insieme a Marta e ad Anita questo legame diventerà sempre più grande, più familiare, più forte”.

Cosa apprezza maggiormente di Enrico?

“Mi piace molto il fatto che cerchi di trovare una soluzione in ogni situazione. Enrico è introverso, io sono l’opposto e forse vorrei essere un po’ come lui. Inoltre tende a essere anche abbastanza geloso nei suoi sentimenti”.

Enrico aveva iniziato a lavorare al Paradiso delle Signore come aiuto magazziniere di Armando, le va di regalarci un ricordo di Pietro Genuardi?

“Pietro è una persona che mi ha lasciato molto. Questa stagione è ovviamente dedicata a lui. Non c’è un solo giorno quando noi entriamo negli studi a registrare che non pensiamo a Pietro, lo si respira in ogni luogo. Non sono ancora andato in magazzino, non ho forse nemmeno la forza di entrarci. Spero che non ci sia una scena in cui mi troverò costretto ad andarci perché sarà una bella botta. Pietro è la persona che mi ha accolto al Paradiso delle Signore perciò io non posso far altro che ringraziarlo. Lo sento sempre molto vicino. Ha una bellissima famiglia con cui fortunatamente ancora siamo in contatto. Lui mi ha insegnato l’altruismo, la generosità. Era un attore generoso, non era centrato su se stesso. Era sempre molto positivo”.

di Francesca Monti

Nella foto Thomas Santu con Elisa Quaranta e Gloria Radulescu

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia