Inazuma Eleven: Victory Road rinviato per la settima volta

Lug 21, 2025 - 12:00
 0
Inazuma Eleven: Victory Road rinviato per la settima volta

Ci troviamo nuovamente di fronte all'ennesimo rinvio di Inazuma Eleven: Victory Road, il gioco annunciato inizialmente nel 2016 come Inazuma Eleven Ares. L'annuncio arriva oggi attraverso un video ufficiale di LEVEL-5 che rimanda il titolo al prossimo 13 novembre 2025 su PS4, PS5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, Nintendo Switch 2 e PC. https://www.youtube.com/watch?v=ZeAepeWXMo0 Nel video vengono spiegati i motivi del rinvio

"Il volume dei contenuti del titolo ha superato le nostre aspettative iniziali, è necessario ulteriore tempo per la registrazione delle voci, la localizzazione nei vari paesi del gioco e altri processi correlati"
Nel video vengono anche fatte delle scuse per la lunga attesa:
"Ci scusiamo sinceramente con tutti i fan che attendono il titolo con impazienza, apprezziamo la vostra comprensione e il vostro supporto."

Inazuma Eleven: Victory Road settimo rinvio per il gioco

Originariamente previsto per il 2018 su PS4, Switch, Android e iOS, è stato rinviato a un generico 'dopo maggio 2019'. Nel settembre 2019 è stato rinominato Great Road of Heroes e posticipato al 2020; in aprile 2020 si è spostato al 2021 e nell’aprile 2021 è slittato al 2023. Il titolo è diventato ufficialmente Victory Road a luglio 2022. Nel novembre 2023 è stato rinviato al 2024 e poi a giugno 2025, seguito da un ulteriore spostamento all’agosto 2025. L’ultimo rinvio avvenuto oggi ha fissato l’uscita al 13 novembre 2025, confermando nuovamente il formato digital-only (niente versione fisica purtroppo). Inazuma Eleven: Victory Road è ambientato 25 anni dopo il primo titolo della serie, racconta una nuova storia e include oltre 5000 personaggi, tra volti storici e new entry. La storia seguirà Destin Billows, un ragazzo che sogna un mondo senza calcio, e Harper Evans, figlio di Mark Evans, figura centrale dei primi tre giochi della serie. Il gameplay sarà strategico con elementi calcistici uniti a meccaniche da JRPG. Le animazioni saranno firmate MAPPA, lo studio di animazione dell'ultima stagione di Attack on Titan  per intenderci. Insomma, ennesimo scossone per i fan di Inazuma Eleven che dopo ben nove anni di attesa speravano di mettere le mani sul nuovo titolo ad agosto ma dovranno attendere ancora qualche altro mese... ammesso che questo sia davvero l'ultimo rinvio.

L'articolo Inazuma Eleven: Victory Road rinviato per la settima volta proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News