Inter, sconfitta di rigore e infortuni. L’Atalanta ribalta il Chelsea

Dicembre 10, 2025 - 05:00
 0
Inter, sconfitta di rigore e infortuni. L’Atalanta ribalta il Chelsea

Risultati diametralmente opposti per le due italiane impegnate in Champions League martedì sera: l’Inter è stata sconfitta dal Liverpool 1-0, mentre l’Atalanta ha ribaltato il Chelsea imponendosi 2.1 A Bergamo, la Dea allenata da Raffaele Palladino si è imposta sui campioni del mondo in carica, passati in vantaggio con Joao Pedro al 25’, ma raggiunti in apertura di ripresa da Scamacca, autore del momentaneo pareggio. A completare la rimonta ci ha pensato poi De Ketelaere all’83’. Unica nota stonata l’infortunio subito da Bellanova, fermatosi al 17’.

Parlando anche solo di infortuni è andata però molto peggio all’Inter che ha fatto i conti con due brutte notizie nel primo tempo della partita di Champions League, nonostante la porta nerazzurra sia rimasta inviolata. Chivu infatti ha dovuto sostituire due titolari in meno di mezz’ora. Il primo ad alzare bandiera bianca è stato Hakan Calhanoglu, uscito dopo appena 11 minuti a causa di una contrattura all’adduttore destro: al suo posto è entrato Zielinski. Francesco Acerbi si è fatto male invece intorno al 30′: risentimento ai flessori della coscia destra. E’ stato sostituito da Bisseck. Per entrambi le condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni, ma c’è il concreto rischio che debbano saltare la Supercoppa italiana.

Nella ripresa l’Inter comunque ha costruito tante occasioni da gol, ma i Reds sono stati bravi e anche fortunati a non passare in svantaggio, nonostante il momento difficile con il caso Salah (neanche convocato). Quando lo 0-0 sembrava segnato, all’88’ una leggera trattenuta di Bastoni su Bradley è stata giudicata fallosa in area, col VAR che ha richiamato l’arbitro Zwayer: Szoboszlai sfrutta a pieno la grande chance regalando agli inglesi un successo pesantissimo, anche in termini di classifica. Seconda sconfitta di fila invece per i nerazzurri che vengono agganciati a quota 12 al quinto posto dal Liverpool e non possono ancora festeggiare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Leggi l'articolo Inter, sconfitta di rigore e infortuni. L’Atalanta ribalta il Chelsea su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia