James Harden e il pessimo rapporto con le gare 7

Fabrizio Barbera
James Harden e il pessimo rapporto con le gare 7
James Harden stecca nuovamente l’appuntamento decisivo in una gara 7 nel corso dei playoff NBA.
Questa notte si è conclusa la serie più bella e combattuta di questo primo turno dei playoff NBA 2025. I Denver Nuggets avanti al pubblico di casa non hanno avuto problemi a sconfiggere i Los Angeles Clippers.
Infatti, al contrario delle precedenti 6 gare disputate, i ragazzi guidati da David Adelman hanno dominato interamente la partita decisiva per il passaggio del turno. Il risultato? Una schiacciante vittoria con il punteggio di 120 a 101.
James Harden delude in gara 7?
James Harden viene visto nuovamente come il principale colpevole della disfatta di questa notte. L’ex MVP della regular season ha giocato una partita sottotono siglando appena 7 punti pur rifilando ben 13 assist. Il Barba perde così la quarta partita 7 su quattro giocate.
La prima è accaduta nei playoff NBA 2018 quando giocava con gli Houston Rockets. Gli avversari erano la corazzata dei Golden State Warriors di Steph Curry, Klay Thompson e Kevin Durant. La posta in gioco erano le NBA Finals.
Finals che sono state conquistate dai Warriors con Il Barba che gioca una gara solida da 32 punti, ma il risultato parla chiaro: 101 a 92 per Golden State.
La seconda gara 7 di James Harden avviene nel 2021 quando, con la maglia dei Brooklyn Nets insieme proprio a Kevin Durant e Kyrie Irving affrontano i Milwaukee Bucks nelle semifinali di conference. Vittoria dei Bucks all’overtime.
Successivamente Harden inceppa in un’altra gara 7, nel 2023, sempre in semifinale di conference. Questa volta James Harden è con i Philadelphia 76ers, ma subiscono una disfatta: 112 a 88 in favore dei Boston Celtics.
Ora è arrivato il quarto insuccesso su quattro e James Harden è costretto a rimandare l’obiettivo anello.
Final. pic.twitter.com/QtNm1LFLbi
— LA Clippers (@LAClippers) May 4, 2025
Qual è la tua reazione?






