Jorge Masvidal definisce Herb Dean peggior arbitro delle MMA

Febbraio 8, 2026 - 04:00
 0
Jorge Masvidal definisce Herb Dean peggior arbitro delle MMA


Fabrizio Barbera
Jorge Masvidal definisce Herb Dean peggior arbitro delle MMA

Jorge Masvidal si è espresso duramente nei confronti dell’americano Herb Dean considerato da lui come il peggior arbitro delle MMA.

L’Ultimate Fighting Championship la scorsa settimana è andata in onda con il suo secondo spettacolo del 2026. La card è stata UFC 325 alla Qudos Bank Arena di Sydney, in Australia. L’evento principale ha visto la vittoria di Alexander Volkanovski contro il brasiliano Diego Lopes mantenendo così la cintura dei pesi piuma.

Tuttavia, a far polemizzare un ex fighter UFC è stato l’esito del co main event tra l’atleta di casa Dan Hooker e il francese Benoit Saint Denis.

Jorge Masvidal ha ragione su Herb Dean?

Jorge Masvidal ha criticato fortemente l’operato di Herb Dean durante il combattimento tra Dan Hooker e Benoit Saint Denis di UFC 325. Il match è terminato con la vittoria del francese per TKO a 15 secondi dalla fine del secondo round.

Secondo ‘Gamebred’, l’arbitro avrebbe dovuto interrompere prima il match: “Fatemi indovinare chi è l’arbitro di questo match. Herb Dean giusto? Dio mio, non so come lo facciano ancora arbitrare, è il peggior arbitro di questo sport”.

Jorge Masvidal aggiunge: “Forse voleva aspettare che finiva il round dato che mancavano 15 secondi, ma non ha idea di quanti lunghi possano essere. BSD gli stava tirando dei colpi potenti in ground and pound, mentre Dan non si stava più difendendo già da un po’. È una cosa folle non aver interrotto prima”.

Jorge Masvidal conclude affermando che Herb Dean dovrebbe preoccuparsi di più della salute degli atleti a prescindere da chi siano e dal tempo rimasto nell’arco del round:

“Sai perfettamente che Dan è un duro, non cederà mai, preferirebbe morire dentro la gabbia. Devi pensarci tu arbitro a salvarlo, oppure anche il suo angolo certo. Nella mia carriera non ho mai incontrato un arbitro peggiore di Herb Dean”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Fighting (@mmafighting)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News