La Ferrero pronta a far colazione con Kellogg’s

Lug 11, 2025 - 14:00
 0
La Ferrero pronta a far colazione con Kellogg’s

Bruxelles – Ferrero sarebbe a un passo dall’acquisizione dell’azienda di cereali WK Kellogg (Kellogg’s), un’acquisizione che unirebbe due dei produttori di alimenti più noti al mondo, riportano numerose testate economiche internazionali.

Le azioni di WK Kellogg – l’azienda che produce gli Corn Flakes e i Krave – hanno registrato un’impennata di circa il 55 per cento nelle contrattazioni prolungate, dopo che mercoledì il Wall Street Journal ha riportato la notizia che Ferrero potrebbe concludere l’accordo da circa 3 miliardi di dollari già questa settimana.

L’acquisto di WK Kellogg sarebbe l’ultimo sforzo della Ferrero, azienda europea con la sede centrale ad Alba, per espandere la propria presenza negli Stati Uniti, dove ha iniziato ad acquistare marchi americani solo di recente sotto l’egida del suo presidente Giovanni Ferrero.

Negli ultimi anni, l’azienda ha acquisito Wells Enterprises, un produttore di gelati statunitense, e ha concluso un accordo da 2,8 miliardi di dollari per acquistare le attività di Nestle nel settore del cioccolato negli Stati Uniti.

Oggi Ferrero ha 15 stabilimenti e magazzini negli Stati Uniti, in Canada e nei Caraibi, con oltre 5.100 dipendenti.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia