La nuova campagna Louis Vuitton si ispira alle atmosfere delle stazioni ferroviarie tra attese, ritorni e partenze

Lug 25, 2025 - 14:01
 0
La nuova campagna Louis Vuitton si ispira alle atmosfere delle stazioni ferroviarie tra attese, ritorni e partenze

Le stazioni affollate, l’urgenza di partire, la dolcezza del ritorno. E ancora: gli incontri casuali, gli abbracci, i baci, i paesaggi che cambiano. Il viaggio è nel dna di Louis Vuitton sin dalla sua fondazione – con le celebri valigie – e continua a essere un’ispirazione per il brand, che immagina la nuova borsa proprio nell’epoca d’oro dei viaggi in treno: la Louis Vuitton Express.

La sfilata di Louis Vuitton Uomo a Place Beaubourg di Parigi

Com’è nata la borsa Louis Vuitton Express

La nuova borsa disegnata da Nicolas Ghesquière reinventa l’arte del viaggio: il bagaglio è pratico, funzionale, femminile. Elegante. La struttura morbida da portare a spalla ha una struttura morbida e malleabile che richiama la borsa da viaggio Keepall.

Il nome è un omaggio a un altro pezzo da collezione di Louis Vuitton: Express era infatti il nome originale della borsa Speedy degli anni 30. In effetti, la silhouette morbida ci parla di una borsa da vivere, più che da sfuggire: la compagna di viaggio delle piccole e grandi avventure quotidiane.

louis vuitton express borsa

Louis Vuitton Express (courtesy of Louis Vuitton)

La borsa Express è stata presentata durante la sfilata Louis Vuitton Autunno/Inverno 2025 ambientata, non a caso, alla stazione Gare Du Nord di Parigi.

Le nuove borse sono disponibili in una palette di colori che va dal nero al nocciola, dal mogano al tortora, fino alla versione bicolor. Tutte con i dettagli iconici del brand: i manici col Monogram, la campanella portachiavi e il lucchetto che chiude la doppia zip.

Louis Vuitton

Emma Stone nella nuova campagna Louis Vuitton (courtesy of brand)

La campagna con Emma Stone e Hoyeon

Per presentare la Louis Vuitton Express, il brand si è affidato a due ambassador d’eccezione: le attrici Emma Stone e Hoyeon Jung, modella coreana famosa per il suo ruolo nella serie tv Squid Game.

Scattata da Ethan James Green, la campagna è ambientata su una serie di divani antichi e moderni, su cui le due protagoniste attendono. Ed è proprio il senso di attesa tipico delle stazioni – attesa di un treno, di un ritorno o di una persona cara – ad aleggiare in queste foto: Emma Stone e Hoyeon interpretano tutte le possibili emozioni legate ai viaggi, dall’impazienza all’euforia, fino alla nostalgia. In questa stagione di arrivi e di partenze, già abbiamo un motivo in più per aspettare l’autunno.

The post In casa Louis Vuitton è arrivata una nuova borsa. Funzionale, elegante, è qui per restare (e diventare iconica) appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News