La Russia continua ad avanzare soltanto nei racconti di giornali e talk show italiani

Gen 27, 2026 - 21:30
 0
La Russia continua ad avanzare soltanto nei racconti di giornali e talk show italiani

Nonostante l’avanzare dell’inverno e gli spietati bombardamenti che lasciano l’Ucraina senza luce né riscaldamento, per giorni, a temperature polari, la Russia continua ad avanzare soltanto nei racconti di giornali e talk show italiani. Nella realtà, procede al ritmo vertiginoso di mille morti al giorno (si dice che nel solo mese di dicembre abbia perso trentacinquemila soldati, tra morti e feriti), ma non si sposta da quel fazzoletto di terra in cui è impantanata da tre anni, tanto che ormai il regime fatica persino a riempire i ranghi.

Così aumenta sempre di più la quota di stranieri inviati al fronte del tutto impreparati e peggio equipaggiati, abbassando ulteriormente la già scarsa qualità della compagine, come dimostra la notizia, che leggo su Repubblica, secondo cui il capo negoziatore di Putin, Kirill Dmitriev, si sarebbe ridotto a ritwittare l’ultimo comiziaccio di Salvini contro Zelensky. Per il Paese che aveva inventato la fabbrica dei troll, mi pare la prova definitiva di una decadenza ormai inarrestabile.

L'articolo La Russia continua ad avanzare soltanto nei racconti di giornali e talk show italiani proviene da Linkiesta.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News