La Signora Coriandoli a Ballando con le Stelle 2025

Lug 23, 2025 - 09:00
 0
La Signora Coriandoli a Ballando con le Stelle 2025

La ventesima edizione di Ballando con le Stelle ha la sua prossima concorrente ufficiale en travesti. Dal prossimo 27 settembre, la Signora Coriandoli è pronta, infatti, a scendere sulla pista del talent show condotto da Milly Carlucci. A ufficializzare la sua presenza nel cast gli account social del programma.

Ho un segreto da comunicare, a patto che non lo diciate a nessuno. La Milly Carlucci, che è anche una mia amica, mi ha voluto a Ballando sotto le Stelle, ma non so se sono all’altezza, però ha detto che c’è un ballerino che mi farà da maestro, che è uno spettacolo per gli occhi. Non lo dite a nessuno

è il breve discorso nel video di presentazione, con tanto di gaffe sul nome della trasmissione. Alter ego dell’attore e comico Maurizio Ferrini, la Signora Coriandoli, ha raggiunto la massima notorietà nei primi anni ’90. Una presenza, quella a Ballando con le Stelle, che non stupisce più di tanto, visto che la “casalinga” è già stata arruolata da Milly Carlucci, nel 2023, per celarsi dietro la maschera di Porcellino nella quarta edizione de Il Cantante Mascherato. La Signora Coriandoli va ad aggiungersi ad Andrea Delogu, svelata in anteprima da Davide Maggio negli scorsi giorni.

Chi è la Signora Coriandoli

La Signora Coriandoli è l’alter ego televisivo di Maurizio Ferrini, nato a Cesena il 12 aprile 1953. Attore comico, cabarettista e personaggio televisivo italiano, ha cominciato ad apparire in televisione negli anni ’80, in programmi comici come Quelli della notte di Renzo Arbore. Nell’edizione di Domenica In andata in onda tra il 1989 e il 1990 ha presentato, invece, al pubblico il personaggio della Signora Emma Coriandoli, parodia della casalinga media italiana, ripresa poi in diverse trasmissioni, tra le quali Striscia la Notizia (1992-1994) e Buona Domenica (1995-1996), e diventata il suo cavallo di battaglia.

Al di là della Coriandoli, Ferrini ha collaborato al cinema con importanti registri italiani, tra cui Carlo Verdone e Carlo Vanzina. Nel 2005, dopo un periodo lontano dagli schermi, ha partecipato alla terza edizione de L’Isola dei Famosi: entrato in corsa al 36esimo giorno, è riuscito a classificarsi al secondo posto dietro la vincitrice Lory Del Santo (cult la lite con Arianna David). Presenza fissa di Che Tempo che Fa da diversi anni, ovviamente nelle vesti di Emma Coriandoli, Ferrini è apparso nel 2011 in un episodio dell’ottava stagione di Don Matteo.

The post La Signora Coriandoli a Ballando con le Stelle 2025 appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News