Lando Norris vince sprint race al GP di Miami 2025

Maggio 3, 2025 - 20:00
 0
Lando Norris vince sprint race al GP di Miami 2025


Michael Lelli
Lando Norris vince sprint race al GP di Miami 2025

Lando Norris vince la sprint race del GP di Miami 2025 davanti a Oscar Piastri e a Lewis Hamilton. Delirio nella partenza, con Antonelli mandato fuori da Piastri.

L’alfiere della McLaren si porta così a casa la seconda vittoria stagionale in una sprint race iniziata sotto al diluvio. Corsa che ha visto il via dietro alla Safety Car e con i piloti che sono partiti con gomme intermedie ad esclusione di Sainz, partito con le full wet. Dopo il giro di formazione e dopo aver percorso un giro dietro alla safety, la corsa è stata sospesa con bandiera rossa.

Il racconto della vittoria di Lando Norris a Miami

La pista si è andata ad asciugare, anche grazie alle potenti asciugatrici in dotazione al circuito, e la corsa ha ripreso il via alle 18:30. Tuttavia, non si è mai tornati alle condizioni di completo asciutto. Al via, in griglia, Oscar Piastri arriva al contatto con Kimi Antonelli e lo manda fuori, facendoli perdere 3 posizioni. Piastri è passato così in testa con Norris e Verstappen alle sue spalle.

La pista ha iniziato ad asciugarsi velocemente dopo pochi giri e Oscar Piastri ne ha approfittato mettendo subito un secondo e mezzo di vantaggio su Lando Norris. A centro gruppo, Antonelli e Russell hanno inseguito Verstappen ma senza mai riuscire a recuperarlo.

Al giro 11, con la pista quasi asciutta, rientra Tsunoda per mettere gomme medie mentre, al giro 12, rientra Hamilton per mettere le gomme morbide seguito da Stroll e Sainz. Al giro 13 incredibile ai pitstop, Verstappen in unsafe release colpisce con l’ala anteriore la vettura di Kimi Antonelli non consente al pilota Mercedes di rientrare.

Hamilton vola sul circuito con le gomme morbide e si porta in 3° posizione superando Verstappen che subisce 10 secondi di penalità per l’unsafe release precedente. Ma mentre Norris rientrava, Fernando Alonso viene toccato da Liam Lawson e finisce nel muro, in quel momento è entrata la Safety Car, amica anche nel 2024 per Lando Norris.

Proprio dietro alla safety viene conclusa la corsa con questa classifica:

  1. Lando Norris
  2. Oscar Piastri
  3. Lewis Hamilton
  4. Alexander Albon
  5. George Russell
  6. Lance Stroll
  7. Oliver Bearman
  8. Yuki Tsunoda
  9. Kimi Antonelli
  10. Pierre Gasly

Malissimo la corsa di Charles Leclerc che nemmeno ha preso il via: durante il giro di ricognizione il pilota Ferrari è andato lungo a causa dell’acquaplaning sul rettilineo posteriore e ha distrutto il lato sinistro della vettura. I meccanici ora dovranno sistemare l’auto per le qualifiche, in meno di 3 ore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Shield Of Sports (@theshieldofsports)

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News