Lascia stare l’eyeliner, ormai è superato: adesso le ragazze usano questo per occhi spettacolari

Se pensavi che l’eyeliner fosse intoccabile, ti sbagli: adesso le ragazze sfruttano questo e il loro sguardo non è mai scontato e spettacolare!
Insieme al rossetto e al mascara, l’eyeliner crea il trio perfetto, un po’ come le famose sorelle Halliwell in Streghe: accende lo sguardo, lo rinvigorisce, permette persino di poter camuffare qualche difettuccio come la tanto odiata palpebra incappucciata e ovviamente per sua natura è in grado di allungare notevolmente la forma di un occhio persino piccolino, ad esempio creando la fantomatica coda lunga.
Insomma, levate l’eyeliner a una donna e vi mangerà il cuore? Non è detto: anzi, la nuova tendenza del pubblico femminile lo sta decisamente abbandonando a favore di un nuovo cosmetico che già da due anni a questa parte ha notevolmente condizionato la classica concezione di eyeliner sugli occhi. Pertanto se vuoi rimanere al passo con le ultime dal mondo beauty e fashion rimani con noi e prosegui con la lettura!
Addio eyeliner per come lo abbiamo sempre conosciuto: arriva il cugino pronto a cambiare tutto
Come detto poc’anzi, ogni donna sa perfettamente cosa sia l’eyeliner, quale sia il suo scopo e più o meno come applicarlo. Ti avevamo già dato in passato qualche trucchetto sul come applicarlo alla perfezione, eppure stavolta vogliamo raccontarti qualcosa di nuovo, di incredibile, ma ti avverto, dovrai avere la mente aperta e uno sguardo migliore per poter comprendere appieno questa evoluzione.
Ebbene sì, parliamo di evoluzione perché dovrai dimenticarti della classica accezione dell’eyeliner nero sull’occhio, magari semplicemente come tratto sottile sulla palpebra mobile e una leggera codina posta sull’angolo esterno. Si sa, le nuove generazioni possono notevolmente modificare alcuni connotati al mondo del beauty e del fashion(lo avevamo visto ad esempio con il ritorno della zeppa, molta gradita tra la Gen Z), pertanto preparati a qualcosa di unico.
L’eyeliner non dovrai abbandonarlo, su questo già ti possiamo tranquillizzare, tuttavia dovrai lasciare andare quello nero! Preparati invece ad arricchire l’occhio con eyeliner blu, bianchi, azzurri, argentati oppure color oro intenso, ma ancora gialli, arancioni e così via. Quella nota elegante conferita dal tratto sull’occhio stavolta diventa invece un’esaltazione stessa del colore, c’è tutta la voglia di uscire letteralmente dai bordi proponendo nuances nuove e persino forme di trucco più audaci.
Ad esempio Neve Cosmetics ti propone il suo Rocket, un eyeliner blu intenso meraviglioso, con una satinatura zaffiro unica e coinvolgente, accende tutti gli sguardi e soprattutto è un vero colpo d’occhio su iridi scure come il castano, il nocciola intenso oppure il nero. Associato ad una matita bianca(che come ti avevamo mostrato ha notevolmente sradicato dal trono quella nera sulla rima interna dell’occhio) conferisce molta apertura all’occhio, rendendolo vispo e sensuale.
Ma non finisce di certo qui, Kiko ad esempio ci regala questo meraviglioso eyeliner oro, il Super colour waterproof, profondo e luminoso, si adatta a pelli abbronzate sui toni del bronzo e del cioccolato, ma è davvero stupendo anche su occhi color ghiaccio, azzurri e verdi. Insomma, come puoi vedere l’eyeliner 2.0 è pronto a conquistare tutte, con te ci è riuscito?
L'articolo Lascia stare l’eyeliner, ormai è superato: adesso le ragazze usano questo per occhi spettacolari proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






