Le passerelle della stagione fredda ci dicono come abbinare al meglio gli stivali sopra il ginocchio
Che gli stivali cuissard siano una delle tendenze più forti della stagione fredda è ormai appurato. Queste calzature sensuali e d’impatto sono state infatti protagoniste assolute sulle passerelle dell’autunno inverno 2025/26. Ed è proprio con l’abbassarsi repentino delle temperature che arriva il momento perfetto per indossarli, visto che proteggono le gambe anche più dei classici stivali alti al ginocchio.
Ma quando si tratta di metterli e abbinarli, spesso, sorgono mille dubbi su quale sia il modo migliore. In realtà sono molto più semplici da accostare ad altri capi di quanto si pensi. Dalle sfilate più prestigiose arrivano un sacco di spunti e suggerimenti per farlo al meglio e secondo tendenza. Ecco quindi 4 combinazioni moda infallibili avvistate sulle passerelle dell’inverno. Da copiare subito.
A tinta forte, con il cappotto midi lady-like
La sfilata del brand Patou ci insegna una grande verità. Puntare sui contrasti è sempre una buona idea quando si parla di moda. Qua infatti si sceglie un gioco di opposti sia in termini di stile che di colore. Il cappotto midi dall’allure lady-like e un po’ rétro si abbina agli stivali cuissard aderenti e ultra sexy dalla texture glossy. Ma non solo. A creare un grande impatto visivo è anche la contrapposizione tra il nero del capospalla e il rosso acceso dei boots. E il risultato è strepitoso, anche con l’aiuto di qualche accessorio insolito.

L’eleganza rétro del cappotto midi incontra la sensualità dei cuissard glossy a tinta forte alla sfilata autunno inverno 2025/26 di Patou (foto Spotlight Launchmetrics).
A pieghe, con il maxi pull e i leggings
A farsi notare in passerella sono stati anche i cuissard oversize ricchi di pieghe materiche, come quelli della collezione invernale di Balmain. Come indossarli al meglio? Infilandoci dentro un paio di leggings avvolgenti e abbinandoli poi con un maxi pull morbido e soffice che diventa un abito corto a coprire i fianchi. Se poi maglione e fuseaux sono anche coordinati e in un colore contrastante con quello degli stivali, il risultato è ancora più interessante. L’accessorio immancabile per completare il look, infine, sono due maxi orecchini.
Effetto vintage, con capi maschili e pelliccia cropped
Non si pensa mai agli stivali cuissard abbinati a pantaloni dal taglio classico. E invece potrebbe essere una soluzione diversa dal solito e assolutamente cool. Come dimostra la sfilata di Khaite. Qua dei pantaloni sartoriali ampi e fluidi dall’appeal maschile sono stati infilati dentro a degli stivali sopra il ginocchio dalla texture effetto vintage. Continuando con lo stile gentleman, poi, il look si arricchisce di un pull a losanghe e di un cappello a coppola. Per concludersi con un pezzo ancora una volta spiazzante, ovvero una pelliccia ma in versione cropped. Originale ed eye-catching.

Sulla passerella autunno inverno 2025/26 di Khaite, capi maschili si abbinano ai cuissard effetto used e alla pelliccia cropped (foto Spotlight Launchmetrics).
Aderenti, sotto la gonna see-trough e il top sparkling
Dalla sfilata Jil Sander arriva un’altra idea inedita e ricca di fascino. E cioè lasciare intravedere gli stivali cuissard aderenti sotto una gonna midi in tessuto trasparente. In questo caso si tratta di un modello patchwork con inserti di materiali diversi in bianco e nero. Ma si può anche sceglierne una interamente in organza o in pizzo. Sopra a questa combo, poi, sta benissimo questa blusa a contrasto con un plastron di paillettes metalliche. Con una pochette in mano e degli orecchini cromati, si ottiene un look da cocktail prezioso e perfetto anche per le occasioni speciali delle Feste di fine anno.

Alla sfilata autunno inverno 2025/26 di Jil Sander, gli stivali cuissard si intravedono dalla gonna patchwork see-through (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, tante altre proposte di idee outfit con gli stivali cuissard avvistate alle sfilate autunno inverno 2025/26. Da replicare subito.
The post Lo styling invernale di tendenza per i cuissard boots appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




