LEGO Game Boy è ufficiale: il nuovo set celebra un’icona del gaming
LEGO Game Boy, dopo i tanti rumor che si sono inseguiti, è stato presentato ufficialmente e potremo trovarlo in vendita dal 1° ottobre 2025. Per chi ha qualche annetto sulle spalle (e non solo), il Game Boy ha rappresentato un’epoca, un’era in cui il gioco in portabilità muoveva i suoi primi passi su uno schermo a cristalli liquidi a quattro tonalità grigio/verde.


Per celebrare dunque questi momenti, ormai considerati un pezzo di storia videoludica, LEGO ci delizia con una riproduzione in scala quasi 1:1, con dettagli autentici e caratteristiche uniche che ci riporteranno alla mente tanti bei ricordi.
Questa replica da collezione è composta da 421 pezzi e include tutti gli elementi più memorabili: la pulsantiera di comando +, i tasti A e B, SELECT e START, e addirittura il regolatore del contrasto e la rotella del volume.




E se questo non bastasse, il modello include anche l’alloggiamento per le cassette di gioco e due cassette intercambiabili costruite in mattoncini, ispirate a The Legend of Zelda: Link’s Awakening e Super Mario Land (due grandi classici). Inoltre, potremo esporre il nostro modello LEGO Game Boy preferito, optando tra tre schermate diverse: la classica di avvio Nintendo o una delle due ispirate alle cassette.
Età Pezzi Codice LEGO Dimensioni (cm) Prezzo 18+ 421 #72046 14h x 9l x 3p 59,99 €
Il set LEGO GAME BOY 72046 è ovviamente pensato per i collezionisti e fa parte della più ampia linea indirizzata a un pubblico adulto. Il prezzo di vendita è fissato a 59,99.

The post LEGO Game Boy è ufficiale: il nuovo set celebra un’icona del gaming appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




