L’estate sui capelli: Carolina di Monaco splende al Jumping di Monte-Carlo

Lug 5, 2025 - 02:30
 0
L’estate sui capelli: Carolina di Monaco splende al Jumping di Monte-Carlo

Una camicia bianca, leggera, e un grande orecchino a cerchio. Una chioma che sa di libertà: dalle convenzioni, dalla tinta, dalla piega. Sa di leggerezza e una vita affacciata sul mare. Le nuove foto di Carolina di Monaco  68 anni, al Jumping di Monte Carlo, esprimono tutto questo.

Mentre si appresta a diventare un’altra volta nonna (Beatrice Borromeo, moglie di Pierre Casiraghi, è incinta del terzo figlio), si concede del tempo alle corse dei cavalli. Una vera passione che condivide con la figlia, Charlotte Casiraghi.

Charlotte Casiraghi a Montecarlo sfodera le slingback più chic di sempre

Carolina di Monaco e i capelli medi over 60: estivi e liberi

Libertà e spensieratezza non sono legate all’età. Carolina di Monaco di anni ne ha 68, ma guardandola, nelle ultime immagini al Jumping di Monte Carlo, percepiamo un’energia da vacanza. Merito del suo aspetto “da vacanza”. Gli orecchini grandi e la camicia bianca, aiutano. Ma a farla da padrone sono i capelli della principessa.

Quel taglio medio, perfetto per le over 60, di cui abbiamo già parlato qua, (sfoggiato alla celebrazione in memoria di papa Francesco), che mette il risalto il volto di Carolina. Al naturale, completamente, con le increspature e le discromie, tipiche dell’età. E i suoi occhi celesti.

carolina di monaco con i capelli grigi e bianchi: e un taglio iconico over 60 anni

Carolina di Monaco durante il primo giorno del Jumping di Monte Carlo – Foto IPA

Un volto autentico, come autentici sono i suoi capelli. Post-covid, Carolina di Monaco ha scelto di dare un taglio… alla tinta. E di lasciare che i suoi capelli bianchi e grigi si mostrassero in tutta la loro verità. Il colore attuale è un melangiato: bianco, grigio e biondo cenere. Da sopra, la sua criniera, mentre accarezza il cavallo, si mostra in tutta la sua più vera varietà cromatica.

Con delle aree colorate di un grigio più scuro.

carolina di monaco

Foto IPA

Anche la piega sa già di mare. La chioma presenta delle ondulazioni leggere, forse create, in modo naturale ed estemporaneo, dal caldo di questi giorni. Morbide e disinvolte, ammorbidiscono il volto e lo sguardo felice della principessa.

Capelli per la spiaggia: le acconciature iconiche di Carolina

Carolina di Monaco con i capelli al vento: in costume e con lo sfondo azzurro del mare. Era il 1978 e la principessa si trovava in vacanza sull’isola caraibica Martinique. Gli occhi chiusi, il capo inclinato, come cullato dalla brezza marina, i capelli sciolti, sollevati, la pelle abbronzata. Esiste un’immagine più spensierata?

Le immagini di Carolina di Monaco in vacanza al mare negli Anni 70 e 80, sono iconiche: tutte da osservare se si vuole prendere spunto per qualche acconciatura capelli da spiaggia molto chic. Scopriamole nella gallery, sopra.

The post L’estate sui capelli: Carolina di Monaco splende al Jumping di Monte-Carlo appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News