“Linea Verde Italia” fa tappa a Belluno
Belluno, città ricca di palazzi e monumenti storici, circondata dal Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, è la protagonista del prossimo appuntamento con “Linea Verde Italia”, in onda sabato 27 dicembre alle 12.30 su Rai 1. I conduttori, Monica Caradonna e Tinto, inizieranno il percorso camminando tra le vie e le piazze più suggestive del centro storico, per far conoscere ai telespettatori storie e progetti che esprimono la vitalità del territorio. Racconteranno come un evento sportivo – che mette insieme runner, musicisti, appassionati e famiglie provenienti da tutta Italia – si possa trasformare in una grande festa collettiva che promuove il territorio con il sorriso e la fantasia.
Monica Caradonna darà poi voce a un progetto che punta a trasformare il centro cittadino, dove molti negozi hanno abbassato le serrande, in un luogo di arte diffusa che possa portare nuova luce, mentre Tinto scoprirà la creatività cittadina incontrando un designer bellunese di lussuose supercar.
Obiettivo anche sull’Hub, una vera e propria fucina di nuovi talenti, un luogo dell’innovazione dove i giovani esplorano idee da trasformare in impresa.
A Feltre, i conduttori andranno a esplorare l’area archeologica e a raccontare le ricerche di una start up che, insieme all’Università di Verona, sviluppa un progetto di monitoraggio ambientale sui bacini di montagna.
Spazio anche al Centro di Selezione equestre di Salet, struttura gestita dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Belluno, nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, che alleva cavalli di razza Maremmana e offre visite guidate per mostrare allevamento e addestramento etologico, come parte della biodiversità equina italiana. Infine, si parla di cucina con una ricetta tradizionale del territorio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




