Lo ha sentito prima di tutti: la gatta che ha fiutato gravidanza e tumore della padrona

Agosto 10, 2025 - 01:00
 0
Lo ha sentito prima di tutti: la gatta che ha fiutato gravidanza e tumore della padrona

Vivere con un animale domestico può salvarti la vita? La protagonista di questa storia giura di sì: la gatta ha fiutato gravidanza prima e tumore poi della sua padrona.

Gatta sulla pancia della padrona
Gatta ha fiutato gravidanza prima e tumore poi della sua padrona: Mitzi ha salvato Georgina (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Georgina e Mitzi sono diventate inseparabili da quando la seconda è entrata nella vita della prima, stravolgendola e riempiendola d’amore. Ma non solo: la piccola quattro zampe Mitzi le ha letteralmente salvato la vita quando ha capito che la sua adorata umana non stava bene. Infatti la gatta ha prima fiutato una gravidanza, notizia piacevole e inaspettata, ma anche un tumore alla donna prima che lei stessa potesse rendersene conto.

Gatta ha fiutato gravidanza prima e tumore poi della sua padrona: l’abilità di Mitzi

Non è possibile definirla solo ‘un’amicizia’ perché l’istinto di protezione di questa gatta nei confronti della sua padrona sembra aver oltrepassato i limiti dell’amore. Infatti chi pensa che i gatti siano animali solitari, indipendenti e anche un po’ egoisti, dovrà assolutamente ricredersi dopo aver letto di questa storia.

gatto in braccio
Gatta ha fiutato gravidanza prima e tumore poi della sua padrona: Mitzi si poggiava sempre sulla pancia di Georgina (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Mitzi non ha mai lasciato sola la sua padrona Georgina Chapple e le è rimasta accanto in ogni momento della sua vita, da quando ci è entrata: la piccola quattro zampe aveva solo 9 mesi ma dal suo ingresso in casa le due sono diventate inseparabili. E le sue manifestazioni d’affetto non erano solo tali, volevano comunicare un messaggio alla donna, prima ancora che lei (o i medici) se ne rendessero conto.

La prima ‘scoperta’ di Mitzi che riguardava Georgina è stata molto piacevole: era in corso una gravidanza ma la donna non lo aveva ancora scoperto. Eppure Mitzi le inviava dei messaggi abbastanza chiari: si poggiava su di lei, ma sempre sulla stessa parte del corpo, il suo grembo. Probabilmente aveva fiutato quella nuova vita che stava crescendo nel corpo della sua padrona e stava iniziando a proteggere anche lei.

Gatta ha fiutato gravidanza prima e tumore poi della sua padrona: dopo il sereno, la tempesta

Purtroppo l’abilità di Mitzi di fiutare i cambiamenti ormonali nella sua padrona non si è concretizzato solo in buone notizie: pochi anni dopo aver scoperto la gravidanza, la gatta ha ripetuto il medesimo comportamento, stendendosi sul corpo della padrona. Forse non tutti sanno che i gatti fiutano tumori nell’uomo ed è esattamente ciò che ha fatto Mitzi.

gatto ci annusa
Gatta ha fiutato gravidanza prima e tumore poi della sua padrona: Mitzi è il suo angelo custode (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Ma stavolta la zona non era la pancia, bensì la parte sottostante all’ascella. Insospettita dall’atteggiamento della sua gatta, la donna ha deciso di procedere con alcuni esami specifici, che le hanno confermato ciò che la sua gattina aveva già capito: la donna aveva un tumore al seno. Per fortuna la malattia era ancora in una fase iniziale e il tumore era trattabile con terapie apposite, durante le quali Mitzi non l’ha mai abbandonata.

Scopri le altre storie selezionate per te:

La donna ora sta bene e continua ad essere molto grata alla sua adorata quattro zampe, che le ha dimostrato di essere non solo una compagna di vita attenta e premurosa ma un vero e proprio angelo custode che veglia sulla sua salute e sulla sua vita.

L'articolo Lo ha sentito prima di tutti: la gatta che ha fiutato gravidanza e tumore della padrona è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News