Lollobrigida: a breve collegato agricoltura su visione strategica

Roma, 21 lug. (askanews) – “Nei prossimi giorni presenteremo il collegato agricoltura, che segue il decreto agricoltura, e che va ad incidere su una visione strategica del paese. Avere una visione strategica significa affrontare le emergenze in modo quotidiano e ne abbiamo in Italia tante”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lolloobrigida, intervenendo alla assemblea nazionale di Coldiretti, in corso a Roma al teatro Eliseo, spiegando che in Italia “bisogna tornare a investire sulla pianificazione, una scelta che darà i frutti per le prossime generazioni”.
“Del collegato alla Finanziaria – ha proseguito – sono abituato a parlarne il giorno dopo che lo approveremo. E quindi allora parleremo delle risorse che servono, in qualche modo, non a compensare quello che avviene in Europa, ma a metterci in condizione di dire quello che lo Stato italiano ciò che può fare lo sta facendo. Perché devi partire da quello che puoi fare tu per dare risposte al tuo mondo di riferimento e poi lavorare sul piano europeo”, ha sottolineato Lollobrigida.
Il ministro ha poi ribadito che “l’Italia oggi è indubbiamente una nazione che investe sull’agricoltura, che con il governo Meloni ha stanziato più risorse per il settore primario nella storia della Repubblica e continuerà a farlo. Ora andiamo a chiudere alcune vicende aperte da troppo tempo: i tre collegati alla legge finanziaria segnerannno degli elementi di novità”.
Qual è la tua reazione?






