Luisa Beccaria protagonista della soap opera made in Usa "Beautiful"

Lug 28, 2025 - 22:00
 0
Luisa Beccaria protagonista della soap opera made in Usa "Beautiful"
La sfilata Luisa Beccaria a Capri, durante l'episodio Beautiful
La sfilata Luisa Beccaria a Capri, durante l'episodio Beautiful Credits: Luisa Beccaria

L'etichetta di moda milanese Luisa Beccaria protagonista di una delle soap opera americane più conosciute. Il marchio, infatti, fa il suo debutto in “Beautiful” in una sfilata ambientata a Capri. Gli episodi girati tra Napoli e Capri andranno in onda del 2026 su canale 5.

La sfilata, girata tra la vegetazione mediterranea e il mare dell’isola, metterà in scena l’essenza più autentica dello stile Luisa Beccaria: romantico, solare e radicato nella cultura e nei colori del Mediterraneo.

Il marchio, "racconta un sogno italiano che si intreccia con la grande narrazione americana: un incontro tra mondi, culture e visioni, che conferma ancora una volta la vocazione internazionale del brand", si legge in una nota.

A rendere ancora più speciale l’evento, l’attrice Katherine Kelly Lang, interprete di Brooke Logan, indosserà in scena alcune delle creazioni del brand, si legge nella nota. A dare verità e autenticità alla scena, anche Luisa Beccaria sarà protagonista in alcune scene, mentre le figlie Lucilla e Luna, interpretano sé stesse, proprio come accade nella vita reale nel backstage.

"La partecipazione a Beautiful rappresenta un ulteriore riconoscimento internazionale per Luisa Beccaria: le collezioni della maison sono da tempo apprezzate negli Stati Uniti e nel mondo del cinema, amate da attrici come Sarah Jessica Parker, Nicole Kidman, Angelina Jolie e da celebri socialite per la loro estetica sognante, femminile e senza tempo", sottolinea il comunicato stampa.

"Siamo onorati di essere stati scelti per rappresentare lo spirito di Capri, dove è situata una delle nostre boutique, e di portare nel mondo un’immagine di eleganza italiana e sogno mediterraneo", ha detto Luisa Beccaria.

Fondato dalla stilista milanese Luisa Beccaria, che ha tra i suoi avi Cesare Beccaria, giurista del Settecento, e Giulia Beccaria, madre di Alessandro Manzoni, l'etichetta conta due negozi, uno a Milano, nel quartiere di Brera, e l'altro a Capri, ma è venduto in tutto il mondo, Usa compresi.

L'apertura del primo negozio monomarca risale al 1984; nel 1991 il marchio viene invitato per la prima volta alle passerelle romane e, subito dopo, alle sfilate di haute couture di Parigi.

La prima collezione ready to wear è stata presentata nel 2001 a Milano mescolando sogno e lusso con le esigenze del vestire quotidiano. Da allora l'etichetta che, è sempre rimasta fedele al suo Dna, ha consolidato il suo business e ha allargato il suo raggio d'azione anche al segmento sposa.

Nel 2006 inizia a collaborare in azienda anche Lucilla Bonaccorsi, primogenita della stilista Luisa Beccaria. Nel 2017 Luna, la quarta figlia di Beccaria, entra in azienda e avvia l'ecommerce e lo sviluppo online di Luisa Beccaria.

Negli anni più recenti altri figli, Lucrezia e Ludovico, si sono inseriti nelle varie attività dell'azienda.

Nel 2021 è stata tenuta a battesimo la boutique sull'isola di Capri, nella celebre piazzetta. Luisa Beccaria continua così a intrecciare moda, arte e territorio, celebrando la bellezza in tutte le sue forme.

Lucilla e Luisa Beccaria con Katherine Kelly Lang con le modelle
Lucilla e Luisa Beccaria con Katherine Kelly Lang con le modelle Credits: Luisa Beccaria

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia