Milan, tutto pronto per la tournée in Asia e Australia: tre impegni ravvicinati per i rossoneri

Lug 19, 2025 - 07:00
 0
Milan, tutto pronto per la tournée in Asia e Australia: tre impegni ravvicinati per i rossoneri

Dopo una stagione fatta di alti e bassi, il Milan si prepara a una sorta di “anno zero”, con numerose novità a partire da chi siederà in panchina, Massimiliano Allegri, passando per i cambiamenti a livello dirigenziale, con Igli Tare nuovo direttore sportivo, e quelli in campo, con l’ingresso di Luka Modric e gli addii eccellenti di giocatori come Tijjani Reijnders (che ha già disputato il Mondiale per club con il Manchester City) e Theo Hernandez (che ha invece scelto l’Al Hilal).

Il primo impegno competitivo è previsto sabato 19 luglio, con una sgambata a Milanello contro il Milan Futuro, ma è fra mercoledì 23 e giovedì 31 luglio che i rossoneri si metteranno alla prova contro avversari di rilievo, i primi due dei quali fra i top team della Premier League. Si inizia proprio il 23 a Singapore: avversario del Milan sarà l’Arsenal, al Singapore National Stadium.

Sabato 26 luglio, poi, una grande classica del calcio europeo, nella cornice del Kai Tak Stadium di Hong Kong: il Diavolo affronterà infatti il Liverpool, storico club rivale contro il quale ha disputato due finali di Champions League, una a Istanbul nel 2005 (vinta dai Reds ai rigori dopo la clamorosa rimonta nei regolamentari da 0-3 a 3-3) e una ad Atene nel 2007 (con successo del Milan per 2-1).

A chiudere la tournée, poi, un passaggio nell’Australia Occidentale: il 31 luglio, la squadra allenata da Massimiliano Allegri se la vedrà con il Perth Glory, compagine della A-League australiana. I rossoneri torneranno in Italia il giorno successivo e hanno programmato altre due amichevoli, contro il Leeds United il 9 agosto e il Chelsea il 10, prima del preliminare di Coppa Italia contro il Bari, che il 17 agosto darà ufficialmente il via alla stagione.

Leggi l'articolo Milan, tutto pronto per la tournée in Asia e Australia: tre impegni ravvicinati per i rossoneri su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia