Milano, Decorambo sbotta: ‘Baires è diventata una casbah!’
«A Milano, nemmeno la notte di Natale purtroppo, c’è pace per chi vuole fare una passeggiata serale magari dopo una grande abbuffata natalizia oppure dopo la consueta messa tradizionale della mezzanotte. Infatti, quanto accaduto la scorsa notte in Buenos Aires, dove due stranieri se le sono date di santa ragione a suon di coltelli o cocci di bottiglie, è davvero molto triste e alquanto preoccupante! Stiamo parlando del centro città, a pochi minuti da piazza San Babila. Anche questo corso è diventato una ‘Casbah’! Se questo è ciò che avviene in centro, non oso immaginare cosa accada nelle periferie milanesi abbandonate dal Centrosinistra, a questo punto!
Ancora una volta i protagonisti di questo grave fatto sono stati stranieri. Ora mi auguro che le telecamere di videosorveglianza del Comune, che in corso Buenos Aires sono numerose, chiariscano quanto accaduto e identifichino i responsabili che non possono, e non devono, farla franca. Le numerose telecamere del Comune, che sono installate anche nel polo commerciale tra i più importanti in Europa, vengono controllate? Da chi? Pochi giorni fa, proprio in Buenos Aires/San Gregorio un ragazzino di 15 anni era stato violentemente aggredito e completamente derubato da una baby gang proveniente dalla bergamasca.
La Polizia di Stato e i Carabinieri, con il massimo impegno, stanno incrementando i controlli, come da direttive del Governo, ma la stessa cosa è necessaria che la faccia anche la Polizia Locale. Non solo in talune circostanze. A tal proposito, dove sono i controlli intensificati che il Sindaco ha promesso nei giorni scorsi al Prefetto? Tali controlli ci sarebbero dovuti essere nelle festività natalizie. E se non vengono effettuati la sera di Natale, quando intenderà farlo l’Assessore alla Sicurezza Sala»?
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




