Guarda qui come ho fatto tornare come nuovi i tacchi in pelle con qualcosa che hai nel frigo anche tu

Dicembre 27, 2025 - 23:38
 0
Guarda qui come ho fatto tornare come nuovi i tacchi in pelle con qualcosa che hai nel frigo anche tu

Far tornare come nuovi i tacchi di pelle non è un’operazione complicata e con questo trucco non spendi neppure mezzo centesimo: il rimedio della nonna in questo caso è potente!

E infatti io voglio subito rivelartelo perché non solo ti farà risparmiare parecchi soldi dal calzolaio, ma ti permetterà persino di farli tornare come appena comprati, quindi lucidi e sexy. I tacchi di pelle sono un grande classico di tutto il guardaroba femminile, ne basta anche solo un paio per soddisfare la richiesta di molteplici stili e look diversi. Perfetti nella versione stiletto con un bel tubino nero semplice, grandiosi su un pantalone a sigaretta in formato slingback, ancor più seducenti al di sopra di una minigonna con calze annesse.

Nonostante la pelle sia un materiale resistente(per questo spesso i capi e gli accessori in leather tendono a costare di più) richiede una manutenzione continua e costante o il rischio è di rovinarla. Spesso si sgretola, si stacca formando delle crepe davvero brutte e antiestetiche. Ecco perché c’è bisogno di trattarla a dovere, ma io stavolta non ti consiglio né il classico grasso da scarpa, tantomeno l’acquisto di un prodotto costoso. Apri il tuo frigorifero perché la soluzione è riposta tra gli scomparti!

Come far tornare come nuovi i tacchi in pelle con un rimedio della nonna facilissimo

Come ti dicevo, ma repetita iuvant, i tacchi in pelle sono fenomenali, salvano la vita in diverse occasioni e ovviamente stanno bene con e su tutto: ecco perché sono considerati per eccellenza i passepartout di qualsiasi look elegante e fresco, che non richiede troppo impegno. Tuttavia la pelle delle scarpe così come quella delle giacche va curata affinché non perda tono ed elasticità.

Il rischio altrimenti è quello di vederla sgretolarsi piano piano staccandosi dalla tomaia esterna. In commercio esistono moltissimi prodotti, ma perché spendere soldi inutili? In frigorifero hai già l’alleato più prezioso in assoluto!

gambe di donna con indosso tacchi di pelle bordeaux
Come far tornare come nuovi i tacchi in pelle con un rimedio della nonna facilissimo – sfilate.it

Il prodotto che hai proprio nel tuo frigorifero è del comunissimo latte intero, ma ti posso garantire che non solo si comporta come lucidante, ma anche come ammorbidente. La tipologia di latte intero ha con sé parecchie componenti grasse, perfette per far riacquisire alla pelle lucidità e morbidezza, comprese le zone più difficili da trattare. Come si usa?

Il procedimento è molto, ma molto semplice: versa un po’ di latte freddo o al massimo tiepido in una ciotolina e dopo aver pulito i tacchi con un panno simil pelle di daino, immergi un batuffolo di cotone al suo interno, strizzando leggermente per far colare l’eccesso. Eseguendo dei movimenti circolari inizia quindi a massaggiare la pelle insistendo sulle zone un po’ più dure o che presentano già delle pieghe.

Fai poi agire qualche minuto, infine sempre col panno asciuga il tutto e voilà: nell’immediato i tuoi tacchi di pelle risulteranno lucidi e molto morbidi al tatto. Ripeti frequentemente questa applicazione e vedrai, sembreranno sempre come appena comprati in negozio!

L'articolo Guarda qui come ho fatto tornare come nuovi i tacchi in pelle con qualcosa che hai nel frigo anche tu proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News