Mercato Inter, spunta una nuova pretendente per Davide Frattesi
Con l’avvicinarsi della finestra di mercato torna puntualmente d’attualità in casa Inter il futuro di Davide Frattesi. Il rilancio del centrocampista ex Sassuolo, atteso con Cristian Chivu in panchina, non si è mai realmente concretizzato: complice una preparazione estiva condizionata dai problemi fisici, l’azzurro ha trovato poco spazio e a gennaio potrebbe salutare. Una cessione che permetterebbe anche ai nerazzurri di finanziare il mercato, con una valutazione fissata tra i 30 e i 35 milioni di euro.
Luciano Spalletti lo vedrebbe bene alla Juventus, che potrebbe provare a inserire Muharemovic come contropartita. Sul giocatore restano vigili anche Napoli e Roma, ma la pista più calda (e soprattutto quella preferita dall’Inter, poco incline a rinforzare le dirette rivali) conduce in Turchia. Il Fenerbahçe è infatti alla ricerca di un colpo di spessore a centrocampo e sarebbe pronto a investire fino a 40 milioni. Il club di Istanbul, attualmente secondo in classifica a tre punti dal Galatasaray, sarebbe disposto a trattare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.
Si tratterebbe di una formula gradita all’Inter, che garantirebbe l’incasso necessario per puntare sul grande obiettivo per la fascia destra, Marco Palestra, valutato dall’Atalanta circa 40 milioni. Per sostituire Frattesi, invece, l’idea sarebbe quella di riportare a Milano Aleksandar Stankovic, oggi in prestito al Bruges. Sulla carta, dunque, tutti gli incastri sembrano combaciare: il Fenerbahçe vuole comprare, l’Inter vuole vendere e Frattesi cerca maggiore continuità. Ma la trattativa non è così semplice.
Da diverse settimane l’Inter è al lavoro per individuare l’erede ideale di Yann Sommer, che è in scadenza di contratto e che con ogni probabilità lascerà Milano al termine della stagione. Nonostante le incoraggianti prestazioni di Josep Martínez, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno deciso che in estate acquisteranno un grande portiere e il giovane spagnolo farà da riserva anche per la prossima stagione.
Tra i vari nomi sondati dalla dirigenza dell’Inter si è aggiunto di recente anche quello di Diogo Costa. Il fortissimo portiere portoghese ha un contratto che lo lega al Porto fino al 2027 e pare stia tentennando per il rinnovo: c’è stato qualche contatto tra il suo entourage e la dirigenza del club ma non è ancora arrivata la fumata bianca.
Leggi l'articolo Mercato Inter, spunta una nuova pretendente per Davide Frattesi su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




