Mercato Napoli, a gennaio se ne vanno in cinque
Inevitabilmente a gennaio il Napoli dovrà cedere diversi giocatori per finanziare il mercato in entrata: Antonio Conte nelle scorse settimane ha manifestato (neanche troppo velatamente) la necessità di puntellare la rosa per continuare a battagliare in campionato e per sperare di passare il turno in Champions League. Aurelio De Laurentiis farà di tutto per cercare di accontentare il tecnico leccese e il direttore sportivo Manna è già al lavoro sul fronte cessioni: ci sarà una mini-rivoluzione in squadra.
Con ogni probabilità Pasquale Mazzocchi cambierà aria e cercherà una nuova sistemazione: finora ha totalizzato appena 113 minuti tra tutte le competizioni ed è richiesto da diversi club di serie A e di serie B. Saluterà Napoli anche Antonio Vergara, richiesto da Cagliari e Lecce: il giovane si aspettava di giocare di più ma Conte gli ha concesso pochissimo spazio per mostrare le sue qualità. Sulle tracce di Giuseppe Ambrosino ci sono soprattutto Cremonese e Cesena, Luca Marianucci è invece nel radar del Torino.
Con le valigie in mano anche Lorenzo Lucca, che finora non ha convinto né a livello di prestazioni né a livello di atteggiamento. Antonio Conte non è soddisfatto del centravanti e sulle sue tracce ci sono diversi club: possibile che i partenopei anticipino il riscatto dall’Udinese (anche se chiederanno condizioni più favorevoli rispetto a quelle pattuite in estate con il club friulano) e lo girino poi in prestito fino al termine della stagione. Attenzione al West Ham, che ha ceduto Niclas Füllkrug al Milan.
Secondo fonti inglesi, nei giorni scorsi l’entourage di Romelu Lukaku è stato contattato da alcune società arabe ma il possente centravanti belga ha deciso di restare a Napoli almeno fino al termine della stagione, poi si vedrà. Già la scorsa estate Lukaku è stato accostato alla ricchissima Saudi Pro League ma, nonostante la prospettiva di guadagnare una valanga di soldi, ha scelto di continuare la sua esperienza in Campania.
In estate, però, il divorzio tra Napoli e Romelu Lukaku è probabilissimo: Aurelio De Laurentiis non vuole tenerlo in rosa dato l’elevatissimo stipendio e nelle ultime stagioni Romelu Lukaku ha avuto diversi problemi fisici. La possente struttura fisica del belga lo penalizza molto in queste situazioni dato che i tempi di recupero si prolungano notevolmente.
Leggi l'articolo Mercato Napoli, a gennaio se ne vanno in cinque su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




